Cornoltis “Gli striscioni degli sposi”, oltre 20.000 views in due giorni per il nuovo video della dissacrante band bergamasca

Cornoltis “Gli striscioni degli sposi”, oltre 20.000 views in due giorni per il nuovo video della dissacrante band bergamasca – Prima anticipazione del nuovo disco “QLANDIA”

Dopo essersi gettanti nell’agone della musica pop e dance con “IL MIO CARROZZIERE” (https://youtu.be/Onemf5ETWwI), il lancio del loro farmaco miracoloso con “FECI DIFFICILI” (https://youtu.be/r03Lnv5neow), il personalissimo anti inno alla Canapa Light “GOOD SENSAZIONI” (https://youtu.be/5jGUg70afow) e aver collezionato migliaia di views su YouTube, con l’aprirsi della stagione che più li richiamano, i Cornoltis volgono la loro attenzione al mondo dei matrimoni, mettendo in musica uno dei rituali più consolidati del lieto evento.

GLI STRISCIONI DEGLI SPOSI.

È arrivata la primavera, sinonimo di primi caldi, prati verdi, alberi fioriti e giornate che si allungano. Per i più fortunati o sfortunati, dipende dal punto di vista, vuol dire anche l’arrivo dei primi inviti ai matrimoni.

Assieme agli inviti, immancabili come primule nei prati, spuntano degli striscioni inequivocabili che, affissi su ponti e cavalcavia, presentano la straordinaria verve goliardica degli amici degli sposi portatrice di verità assolute.

Pensando di essere spiritosi e originali, questi ultimi, deturpano in realtà il paesaggio con dei lenzuoli, vergati con spruzzate di bombolette spray, di ineguagliabile volgarità.

Oscenità (e banalità) tali da far coprire gli occhi ai bambini quando ci si passa vicino con la macchina.

I Cornoltis, moderni aedi dei giorni nostri, non potevano esimersi dal celebrare tale usanza musicando alcuni degli striscioni che hanno letto nelle loro esperienze di invitati o di semplici automobilisti.

Ci scusiamo dunque in anticipo per le scurrilità e, soprattutto, per l’abuso di rime baciate.

Buon divertimento e viva gli sposi!

“GLI STRISCIONI DEGLI SPOSI”

GUARDA IL VIDEO – dal 15 Aprile su YouTube: https://youtu.be/3CosBKftpFM

STREAMING – Spotify http://bit.ly/StriscioniCornoltis

CREDITS VIDEO.

Regia: Luca Rapuzzi. Dop: Stefano Resciniti.

Un ringraziamento grande grande ad Ombretta e Gianluca (gli sposi) e a tutte le comparse.

“GLI STRISCIONI DEGLI SPOSI” è stata prodotta da Alessandro Fapanni e dai Cornoltis e registrata da Giovanni “Giò” Bottoglia negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia. Press: IndieBox Music. Distr. digitale: Artist First / IndieBox Music.

RELEASE PARTY.

Sabato 11 Maggio i Cornoltis presenteranno ufficialmente il nuovo disco “QLANDIA” (*) dal palco del Bloom di Mezzago.

11.05.2019 – BLOOM – MEZZAGO (MB)
QLANDIA – Release Party

(*) Attenzione contiene anche i grandi successi: “Il Mio Carrozziere”, “Feci Difficili” e “Good Sensazioni”.

DISCOGRAFIA.
Cosa desiderare fraulein? – Demo / 2009

Lasciami stare eunuco – LP / 2010

Ciao Mirella! – EP/ 2012

Ani di pietra – LP/ 2014

Un accenno di tette” – LP / 2016

La Banalità del pene – LP / 2017

Il mio carrozziere – Singolo / 2017

Feci difficili – Singolo / 2018

Good Sensazioni – Singolo / 2018

Gli striscioni degli sposi – Singolo / 2019

Qlandia – Album / Maggio 2019 * out soon *

I Cornoltis sono Helena Cornoltis, Pisello Cornoltis, Collaudo Cornoltis e Bigiotteria Cornoltis

Facebook https://www.facebook.com/cornoltis/     Instagram https://www.instagram.com/cornoltis/     YouTube http://bit.ly/CornoltisYouTubeChannel

Articolo precedenteIn mostra a Milano gli scatti del Capitano Gennaro Sora, l’alpino-eroe della spedizione di Nobile al Polo Nord
Articolo successivoIl Rinascimento a Biella. Sebastiano Ferrero e i suoi figli 1519 – 2019, la mostra a Palazzo Ferrero, Palazzo La Marmora, Museo del Territorio Biellese a Biella