Nomade arrestata chiede di avvisare la domestica che non sarebbe rientrata per pranzo

Nomade arrestata chiede di avvisare la domestica che non sarebbe rientrata per pranzo – Operazione antiborseggio dei carabinieri, 10 arresti. Una nomade arrestata, 26 anni, 6 figli e domiciliata in una villa ad Aprilia, chiede ai carabinieri di fare una telefonata alla propria domestica per avvisarla che non sarebbe rientrata per pranzo.

 

Roma – Proseguono i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma finalizzati a contrastare i borseggi, in particolare ai danni di turisti che affollano il centro della Capitale. Il bilancio, in poche ore, è di 10 persone arrestate, tutte straniere di età compresa tra i 15 e i 50 anni e già conosciute alle forze dell’ordine, pizzicate nelle zone di Termini, Colosseo e Flaminio. Senza parole sono rimasti i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto quando una nomade di 26 anni, arrestata insieme ad altre tre “colleghe”, tra cui una 15 enne, per un borseggio alla fermata metro “Colosseo”, ha chiesto disperata di poter fare una telefonata con il suo cellulare perché doveva avvisare del “contrattempo” la domestica che le stava accudendo i suoi 6 figli a casa, una villetta nel comune di Aprilia.

In un altro episodio, accaduto a bordo dell’autobus ATAC nr.40, a cadere nella rete dei Carabinieri della Stazione Roma Macao sono stati due cittadini romeni di 33 e 42 anni, senza fissa dimora, che sono stati immortalati da un fotografo proprio mentre rubavano il portafogli ad un turista. Il professionista, dopo aver fotografato la scena, ha chiamato il 112. I militari sono immediatamente intervenuti e dopo aver visionato le fotografie hanno ammanettato ed accompagnato in caserma i due borseggiatori.

 

Un altro borseggio è accaduto all’interno della stazione Termini dove i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno pizzicato un cittadino francese di 50 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, mentre rubava il portafogli contenente 100 euro in contanti, carte di credito e documenti, ad un cittadino del Congo di 40 anni e da tempo residente in Italia. I Carabinieri hanno arrestato il ladro ed hanno recuperato e restituito alla vittima l’intera refurtiva. I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due cittadini georgiani di 21 e 36 anni fermati in piazza di Spagna dopo aver sfilato il portafogli ad un turista belga

 

Infine, in via Germania, nei pressi di Corso Francia, i Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno arrestato una cittadina bulgara di 42 anni che poco prima, con una mossa fulminea, aveva infilato le mani nella borsa di una 61enne romana, asportando il portafogli. Gli arrestati maggiorenni sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo mentre la minore è stata accompagnata presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.  Tutti dovranno rispondere di furto aggravato.

 

 

Via Laurentina – Sorpreso a rubare nel deposito Ama, cittadino romeno arrestato dai carabinieri

 

ROMA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romeno di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a rubare all’interno del deposito Ama di via Laurentina. L’uomo, dopo aver scavalcato la recinzione si è introdotto all’interno del magazzino, per rubare alcune apparecchiature elettriche, sfortunatamente per lui però, è stato notato da una pattuglia di militari dell’Arma che sono immediatamente intervenuti. Inutile, anche il tentativo del malfattore di sfuggire alla cattura tentando la fuga poiché dopo un breve inseguimento è stato bloccato. Arrestato il 35enne è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo e dovrà rispondere di furto aggravato mentre la refurtiva recuperata dai militari è stata restituita al responsabile del deposito.

 

 

Evaso dai domiciliari fugge alla vista dei carabinieri

 

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino italiano di 34 anni, per evasione dal regime degli arresti domiciliari a cui era ristretto.  L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, in via Conte Verde, zona viale Marconi, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri è salito a boro del suo scooter ed è fuggito via. I militari notata la scena lo hanno immediatamente inseguito e bloccato, a seguito di accertamenti hanno poi scoperto che il malfattore era evaso dai domiciliari. Arrestato dai Carabinieri, l’uomo è stato anche denunciato per guida con patente revocata ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Lo scooter è stato sequestrato.

 

 

Sicurezza – Presegue l’operazione dei carabinieri: altri 26 arresti per spaccio di droga e furti nei luoghi della movida.

 

 

Roma – Continua l’operazione straordinaria di controllo messa in atto dai Carabinieri del Gruppo di Roma, coadiuvati dai Carabinieri della CIO dell’8° Reggimento “Lazio”, per garantire sicurezza ai cittadini romani e ai tanti turisti che affollano la Capitale. Dopo i 26 arresti dei giorni scorsi, nelle ultime 24 ore, altre 26 persone sono finite nella rete dei militari. I Controlli dei Carabinieri ancora una volta sono stati svolti nei luoghi della Movida Capitolina (Testaccio, Trastevere, San Lorenzo, Pigneto, Ponte Milvio, Piazza Navona e Campo dè Fiori), dove con la bella stagione è accresciuto l’afflusso dei frequentatori, vigilando oltre che per evitare che liti sorte per futili motivi, amplificate dall’abuso dell’alcol, sfociassero in risse, per contrastare lo spaccio di stupefacenti e il fenomeno dei furti su autovetture in danno dei giovani che si recano li per divertirsi. Tra i 26 arrestati infatti ci sono 15 pusher, fermati mentre smerciavano dosi di marijuana, cocaina e hashish e 11 ladri, bloccati mentre tentavano di rubare all’interno delle autovetture parcheggiate. I controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma sono proseguiti anche nei luoghi turistici e lungo le vie dello shopping per prevenire i borseggi; lungo le principali arterie sono stati svolti posti di blocco per controllare lo stato psicofisico dei conducenti dei veicoli con alcol test ed etilometro prevenendo incidenti stradali e le cosiddette stragi del sabato sera.

 

 

Droga ed alcool : 2 arrestati ed 8 denunciati a piede libero dai carabinieri.

 

 

Ciampino (Roma) – Durante il fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno attuato un articolato piano di controllo del territorio nel comune di Albano Laziale e Ciampino che ha visto impiegati su strada 20 uomini e 10 macchine con lo scopo di garantire la serenità di quanti avevano deciso di concedersi una serata di divertimento. Una fitta rete di posti di controllo “volanti” che ha interessato tutta l’area che da viale Kennedy a Ciampino arriva fino alla zona industriale di Cecchina ed attraverso la quale è stato possibile controllare 173 persone e 93 autoveicoli. L’attenzione dei Carabinieri si è concentrata nei principali assi viari percorsi dai giovani e non che frequentano i locali notturni della zona dove la droga gira a fiumi.

I militari di Castel Gandolfo sorprendevano in zona Morena di Roma un quarantenne a spacciare cocaina. Lo spacciatore, trovato in possesso di 12 gr. di cocaina, e 5 di marijuana, dopo le formalità è stato portato in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato per direttissima.

Ad Albano, località Cecchina, è stato invece arrestato un ragazzo di 27 anni che aveva in macchina 25gr. di haschish.  L’uomo, pizzicato dai Carabinieri in via Fontana di Pappa, con lo stupefacente occultato sotto il sedile dell’auto, ha tentato di giustificarsi accampando l’uso personale, ma l’essere sprovvisto di cartine, filtri ed accendino indispensabili per il consumo della cannabis, lo ha fatto arrestare. Intensi controlli sono stati attuati anche per reprimere il fenomeno dell’abuso di alcool alla guida e che sono costati la patente a 8 automobilisti di età compresa tra i 22 ed i 43  anni che sono risultati positivi all’alcool test.

 

Articolo precedenteChe Fico, il primo singolo estratto dal nuovo disco di Fabio Micella in rotazione radiofonica
Articolo successivoLucha y Siesta presenta, Ric-icl-azione, sfilata di Lys ecocycle made in Cinecittà