Sud Sound System, in uscita la compilation Best Of Sud Sound System

Sud Sound System, in uscita la compilation Best Of Sud Sound System – A chiusura della celebrazione di vent’anni di carriera dei SUD SOUND SYSTEM, il 19 giugno esce la compilation “Best Of Sud Sound System”. Il primo singolo estratto, attualmente in rotazione radiofonica, è il brano inedito “Vola via”; il video è disponibile sui canali web ufficiali della band. I pionieri del raggamuffin italiano, inoltre, sono al momento in tour in tutta Italia.

 

Queste le prossime tappe del tour: il 15 giugno al PG City Festival di Perugia; il 25 giugno a Villa Ada a Roma; l’8 luglio all’Onde Mediterranee di Montefalcone (GO); il 14 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI); l’1 agosto in piazza a Campomarino (CB); il 3 agosto allo Sherwood Sunsplash di Mestre (VE); l’8 settembre al Jazz Expo di Cagliari.

 

La compilationBest Of Sud Sound System” (distribuita da Universal Music) racchiude i brani più significativi degli ultimi dieci anni di carriera della band salentina, estratti dagli album “Lontano”, “Acqua Pe Sta Terra”, “Dammene Ancora” e “Ultimamente” a cui si aggiungono gli ultimi singoli di successo “Orizzonti” (in collaborazione con il Dj Riva Starr) e Beddhra Carusa, (in collaborazione con Ludovico Einaudi).

 

Arricchiscono la playlist due brani inediti: Vola Viae ilMai Come Orafeaturing Rubens, oltre al remix del brano più popolare dei Sud Sound System “Le Radici Ca Tieni”, rivisitato e reinterpretato insieme al gruppo giamaicano T.O.K., a riconferma dell’amicizia, dei valori di condivisione e rispetto fra differenti culture, rinforzando il ponte tra la Giamaica e il Salento.

 

I Sud Sound System hanno recentemente prodotto “Move up”, l’album degli  Adriatic Sound (con il sostegno di Puglia Sounds).

 

È in uscita il primo romanzo scritto da Nando Popu “Salento Fuoco e Fumo” (Edizioni Laterza). La musica, il mare e una banda di fanatici delle due ruote. Una sgangherata famiglia e uno sporco, sporchissimo affare di rifiuti tossici da districare: il Salento raccontato dalla voce storica dei Sud Sound System.

 

www.sudsoundsystem.eu

Articolo precedenteSonora, parte da San Paolo di Civitate il Tour La storia parte da qui
Articolo successivoFind Your Star, il singolo di Lili Rocha in rotazione radiofonica