Worldwide, il nuovo album di EL V and the Gardenhouse disponibile in tutti i negozi e digital store da DeepOut Records / Alman Music
Per celebrare 30 anni di carriera EL V AND THE GARDENHOUSE pubblicano una collezione di nuove versioni del loro repertorio più significativo realizzata per l’occasione con DJ, producer ed artisti da varie parti del mondo. Da qui il titolo WORLDWIDE. Una forma nuova per rivivere canzoni che hanno segnato il percorso della band bolognese, rendendole attuali ma tenendo sempre in primo piano il desiderio di mescolanza e contaminazione. Come è consuetudine sempre tanti ospiti, featuring e combination, in questo album anche Sergent Garcia, Lion Sitte, Hueso Negro, Francesca Taverni e tanti altri.
L’album viene presentato attraverso il primo singolo ed il primo videoclip WORLD IS ON FIRE a sottolineare un mondo lasciato bruciare da negligenza e menefreghismo ma al contempo un mondo che arde di passione, di forza e desiderio di crescita. (https://www.youtube.com/watch?v=-MCn3Tl9Jjk)
Perché la musica è passione, impegno, condivisione! Per tutti questi anni, la band capitanata da El V ha continuato a viverla così, divorando palchi, chilometri e studi di registrazione. Lo hanno fatto con energia e con quella personalità che da sempre li contraddistingue, lontani da qualsiasi etichetta ma certi di appartenere a un unico grande mondo musicale… Un mundo sin fronteras!
Con oltre un’ora di musica WORLDWIDE raccoglie 16 tracce provenienti da Canada, Messico, Germania, Spagna, Brasile e naturalmente Italia. Da “Un Cafesito Mami” a “La Musica Negra”, da “World Is on Fire” a “El Chinguero”, anche l’inedito “Night Time”. Un album costruito insieme a DJ e producer, che hanno percorsi diversi e che usano linguaggi differenti. In questo progetto ognuno di loro ha donato nuova linfa ai brani della storia della GARDENHOUSE. Un disco esotico, tropical, urban latino, fresco e attuale!
…Voy buscando otro lugar…