Copa Airlines entra in Star Alliance – PANAMA CITY, 21 giugno 2012 – Da oggi Copa Airlines è entrata ufficialmente a far parte di Star Alliance la più grande alleanza di compagnie aeree al mondo.
L’ingresso di Copa Airlines in Star Alliance darà accesso ai passeggeri a 64 destinazioni in Nord, Centro e Sud America e ai Caraibi attraverso l’Hub delle Americhe, principale snodo aeroportuale dell’America Latina, migliorandone ulteriormente l’offerta di volo e la connettività.
“L’ingresso in Star Alliance è un importante traguardo per la nostra compagnia. Siamo orgogliosi di entrare a far parte della più grande e prestigiosa alleanza di compagnie aeree al mondo e di richiamare così l’attenzione sull’Istmo di Panama” ha commentato il CEO di Copa Airlines Pedro Heilbron. “Inoltre, da oggi Copa Airlines potrà garantire ai frequent flyer ancora più vantaggi ed una più ampia offerta di voli in America Latina, mettendo a disposizione connessioni più comode attraverso l’Aeroporto di Tocumen e la possibilità di visitare il nostro Paese.”
“La famiglia di Copa Airlines è orgogliosa di compiere questo passo strategico, che offre ai suoi passeggeri ancora più garanzia di un servizio ed un’offerta di voli di altissimo livello” ha aggiunto Heilbron.
Mark Schwab, CEO di Star Alliance ha dichiarato “A nome del Consiglio di Amministrazione di Star Alliance, ho l’enorme piacere di dare il benvenuto a Copa Airlines nella famiglia Star Alliance. L’ingresso di questo nuovo vettore aereo nella nostra alleanza consolida la nostra presenza in un mercato in forte crescita come quello dell’America Latina”.
Con l’ingresso in Star Alliance, i passeggeri di Copa Airlines potranno scegliere tra oltre 1356 destinazioni in 193 Paesi, 21500 voli al giorno e 990 VIP lounge nel mondo. Verrà loro garantita inoltre un’esperienza di volo di livello ancora superiore.
Tra i vantaggi che questo ingresso porta ai frequent flyer Star Alliance vi sono connessioni di volo sempre più facili e veloci, la possibilità di guadagnare e spendere miglia tra le compagnie aeree partner, di richiedere upgrade di volo e accessi alle VIP lounge nel mondo, oltre che di vivere l’eccezionale esperienza di volo offerta da Copa Airlines.
L’ingresso di Copa in Star Alliance va a consolidare la già nota alleanza stretta nel 1998 tra la compagnia e United Airlines (in passato Continental Airlines) e aprirà le porte allo sviluppo di ulteriori partnership con altre compagnie aeree nel mondo.
Copa Airlines offrirà a Star Alliance l’accesso al più grande hub dell’America Latina, il cosiddetto “Hub delle Americhe”, garantendo un trasporto aereo di qualità in ogni angolo del continente.
Copa Airlines va così ad aggiungere alla sua rete di 64 destinazioni in 29 Paesi nelle Americhe e ai Caraibi, il prestigioso marchio Star Alliance, portando nell’alleanza un’offerta di destinazioni che, precedentemente, non erano servite da nessun’altra linea aerea partner.
Informazioni sul Gruppo Copa:
Copa Airlines e Copa Airlines Colombia, società del Gruppo Copa, sono i vettori leader nel trasporto aereo di passeggeri e cargo nell’America Latina. Le compagnie aeree servono 64 destinazioni in 29 Paesi in Nord, Centro e Sud America e ai Caraibi, avvalendosi di una delle flotte di aeromobili più giovani e moderne nel settore, costituita da 80 aeromobili: 54 Boeing 737NG e 26 Embraer-190.
Recentemente Copa ha lanciato il sito web per telefoni cellular m.copaair.com, diventando la prima compagnia aerea dell’America Latina ad offrire ai propri passeggeri la possibilità di utilizzare carte d’imbarco elettroniche.
Informazioni su Star Alliance:
Il network di compagnie aeree Star Alliance è nato nel 1997 diventando la prima vera alleanza di compagnie aeree al mondo dalla portata globale, offrendo un servizio di qualità e facile fruizione ai viaggiatori internazionali. La presenza sul mercato è stata onorata da numerosi riconoscimenti, compresa l’Air Transport World Market Leadership Award e il premio Best Airline Alliance (miglior Alleanza di Vettori Aerei) sia da parte del Business Traveller Magazine che di Skytrax. Le compagnie aeree attualmente partner sono le seguenti: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, TACA Airlines, Blue1, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. EVA Air e Shenzhen Airlines saranno le prossime compagnie aeree a fare il loro ingress nell’alleanza. Globalmente il network Star Alliance offre più di 21500 voli al giorno, servendo 1356 aeroporti in 193 Paesi.