Rosmy a Pistoia tra i protagonisti della 32° edizione di Sanremo Rock con il brano “Addormentarsi insieme” – Giovedì 23 maggio la cantautrice ROSMY si esibirà al Santomato Live Club di Pistoia (Via Montalese, 25/A – inizio concerto ore 21.30 – per info e prenotazioni cena e spettacolo 0573 479957 / 333 4657051) in occasione della terza tappa del Live Tour della 32°edizione di SANREMO ROCK, il concorso dedicato alla scoperta dei nuovi talenti del rock.
Per l’occasione Rosmy si esibirà con la sua band tutta al femminile composta dalla bassista Martina Bertini e dalla batterista Fiamma Cardani. Proporrà il brano attualmente in radio e tratto dal suo disco “UNIVERSALE” (pubblicato e distribuito da Azzurra Music), “ADDORMENTARSI INSIEME”, un brano elettro-pop che racconta tra rock e poesia la scomparsa di Lucky, il suo volpino bianco, e affronta con pudore e delicatezza il tema dell’eutanasia.
«Sono felice di salire sul palco di Sanremo Rock con questo brano – racconta Rosmy – anche perché masticando con Lucky il sapore amaro dell’eutanasia ho rielaborato che Il rispetto umano ci chiede di inchinarci amorevolmente alla sua coscienza… in particolari condizioni, non si mette in discussione il valore della vita… rispettando chi si sente in diritto di decidere di chiudere un’esistenza quando la qualità della vita stessa non è più tale»
Il video di “ADDORMENTARSI INSIEME” è visibile a questo link: youtu.be/PEPCZRZwGSU .
Inoltre, sabato 25 maggio, la cantautrice si esibirà a Milano insieme al chitarrista Renato Caruso al Latin Note (Viale Certosa, 131 – inizio concerto ore 22.30 – gradita prenotazione). I due artisti si esibiranno con cover e brani del proprio repertorio (dal disco “Pitagora pensaci tu” di Renato Caruso e dal disco “Universale” di Rosmy).
Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice lucana, erede della famiglia Trichitella, musici e girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione “dell’arpa Viggianese”. Inizia la sua carriera come cantautrice solista nel 2016. Proprio in quell’anno con “Un istante di noi”, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il premio “Miglior brano radiofonico”. In questi anni si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali, trattando temi importanti, come il bullismo, il “ghosting”, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. Con il singolo “Inutilmente”, uscito nell’estate del 2018, è stata finalista al Premio Lunezia. A gennaio 2019 è uscito il suo disco d’esordio, “Universale”, anticipato in radio dal singolo “L’amore è rincorrersi”. Ha un passato di cantante e attrice di teatro: la sua voce è presente in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane recitando e cantando in importanti Festival con Moni Ovadia, Fioretta Mari, Francesco di Giacomo e Rodolfo Maltese del Banco del Muto Soccorso.
www.facebook.com/RosmyOfficialPage
www.instagram.com/rosmyofficial/