Open Space 1. La dimensione umana del contemporaneo, la presentazione del catalogo a la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma

Open Space 1. La dimensione umana del contemporaneo, la presentazione del catalogo a la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma – Giovedì 12 luglio prossimo, alle ore 17.00, a Roma, presso la Sala del Mito della Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, sarà presentato il catalogo della mostra OPEN SPACE 1La dimensione umana del contemporaneo.

 

 

Interverranno all’iniziativa: Maria Grazia Bellisario, direttore Servizio Architettura e Arte Contemporanee, Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee; Francesco Prosperetti, direttore regionale per  Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria; Maria Vittoria Marini Clarelli, soprintendente Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea e Fabio De Chirico, soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria. Modererà i lavori Gemma-Anais Principe.

 

 

Open space 1La dimensione umana del contemporaneo riunisce le opere di venti giovani artisti, eterogenei per formazione, provenienza e mezzi espressivi dando conto della pluralità dei linguaggi e delle tematiche che permeano la ricerca estetica contemporanea.

Il catalogo prende titolo dalla mostra organizzata dalla Soprintendenza BSAE della Calabria e tenutasi a Cosenza, negli spazi di Palazzo Arnone, in occasione della Giornata del Contemporaneo 2011.

 

 

Il catalogo, a cura di Fabio De Chirico e di Carmelo Cipriani, con presentazioni di Maria Grazia Bellisario e Francesco Prosperetti, saggi di Fabio De Chirico, Carmelo Cipriani e Giovanni Viceconte e schede biografiche di Manuela Alessia Pisano, è edito da Gangemi Editore.

 

 

 

Presentazione del catalogo

 

OPEN SPACE 1.  La dimensione umana del contemporaneo

 

Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea – Sala  del Mito – Roma – Via delle Belle Arti, 131

giovedì 12 luglio 2012, ore 17.00

 

 

 

 

 

Articolo precedenteLa settimana prima del rientro, il libro di Fabio Clemente
Articolo successivoGrande successo per il torneo di calcio dedicato alla memoria di Mauro Mancini