Fuori Fiera: sconti e omaggi a chi visita i negozi. Il 9 giugno la presidente del Senato premierà in Campionaria vetrine e stand più belli

Fuori Fiera: sconti e omaggi a chi visita i negozi. Il 9 giugno la presidente del Senato premierà in Campionaria vetrine e stand più belli – Fuori Fiera Padova, “The inter-connected experience to the city center”. È questo lo slogan del progetto ambizioso e producente per la città di Padova, che ha preso il via venerdì 31 maggio 2019 tra i negozi e i pubblici esercizi del Centro Storico, i quartieri, la provincia e la Fiera di Padova. Giunto alla sua seconda “edizione”, il Fuori Fiera ho creato una magnifica inter-connessione tra i due più importanti poli della città di Padova: il mondo della Fiera ed il Centro Storico, ampliatosi per l’occasione ai quartieri e alla provincia di Padova.

Grande visibilità. Una fitta campagna di visibilità ha visto il posizionamento di n. 10 totem a forma di “100” alti 1,80 m. – per richiamare l’anniversario della Campionaria – in nove punti strategici della citta:

–       Prato della Valle fronte Palazzo Angeli

–       Liston Fronte Bo

–       Entrata giardini dell’Arena lato via Porciglia

–       Entrata giardini dell’Arena lato Corso del Popolo

–       Rotonda Stanga (n. 2)

–       Rotonda di Viale Codalunga ai piedi del cavalcavia

–       Rotonda di Corso Milano

–       Rotonda della Sacra Famiglia

–       Rotonda in zona ospedali

Non solo totem per comunicare l’evento: ad accogliere e accompagnare cittadini e visitatori verso la Fiera di Padova lungo via Venezia e via Tommaseo sono stati posizionati n. 20 stendardi in pvc, bifacciali, con il logo dei 100 anni della Fiera Campionaria.

Consegna materiale. Ogni negozio e pubblico esercizio aderente ha ricevuto in regalo due tra le migliori 50 locandine storiche della Fiera Campionaria scelte tra le 100 grafiche a disposizione dal 1919 al 2019, una vetrofania identificativa del centenario della Campionaria e 300 cartoline storiche da regalare ai clienti che effettueranno acquisti fino al 9 giugno.

Concorso e premi consegnati dalla Presidente del Senato. Novità di questa seconda edizione è il concorso “Miglior vetrina a tema”. Negozi e pubblici esercizi si sono impegnati a creare una vetrina in linea col tema dei 100 anni di Campionaria. Molte realtà hanno ricreato i percorsi storici della “bottega” di famiglia, partendo dalle loro origini, fino ad arrivare all’oggi. Altri hanno ricreato i percorsi storici dei loro prodotti.

Domenica 9 giugno alle ore 12 nell’Area Centenario – padiglione 2 – il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati – premierà il vincitore di questo concorso e il “Miglior stand espositivo” della Campionaria durante il momento conclusivo delle celebrazioni del centenario della Fiera Campionaria Internazionale di Padova.

Boom di adesioni. Le vere protagoniste del Fuori Fiera sono le diverse realtà del Centro Storico che hanno manifestato interesse partecipando in massa. Si è registrato un boom di adesioni da parte di negozi, bar e ristornati che hanno proposto sconti, eventi e iniziative per coinvolgere visitatori e cittadini. A partire dai commercianti che hanno organizzato eventi come performance dal vivo di make up artist, concerti di musica live, dj set, allestimenti vetrine per il concorso “Miglior vetrina a tema”, promozioni e sconti, per arrivare ai bar e ai ristoranti che realizzano aperitivi rinforzati e menù a tema con il Centenario della Fiera Campionaria.

Questi i numeri dell’evento:

–       132 negozi di abbigliamento

–       31 negozi di calzature

–       52 negozi di accessori

–       18 negozi bellezza e salute

–       40 negozi casa e tempo libero

–       2 negozi hi-tech

–       47 bar

–       10 ristoranti

–       17 negozi BEST abbigliamento

–       1 negozio BEST calzature

–       11 negozi BEST accessori

–       2 negozi BEST bellezza e salute

–       1 negozio BEST hi-tech

–       18 negozi BEST casa e tempo libero

–       6 BEST bar

–       4 BEST ristoranti

Non solo Centro Storico. Il Fuori Fiera ha conquistato positivamente anche i quartieri di Padova e alcuni Comuni della provincia che hanno risposto all’iniziativa proponendo eventi, scontistiche e allestimenti a tema. Tra i Comuni della provincia, quello di Este in particolare, ha accolto il Fuori Fiera a braccia aperte, con l’adesione di 48 attività che si sono meritate una sezione particolare all’interno del sito “Fuori Fiera Este”.

Il programma completo della Campionaria giorno per giorno si trova su www.campionaria.it

Articolo precedenteAl Carroponte arriva il party di Pastoriza Never Dies, col concerto degli Iron Mais
Articolo successivoAperol Happy Together Live, a Venezia, la festa per il centesimo anniversario dell’aperitivo veneto. Show di Max Gazze’, Francesca Michielin e Maneskin