A Bergamo torna “Tutti matti per il riso”: Progetto Itaca Bergamo a fianco di chi soffre di disturbi della salute mentale

Dopo il successo delle ultime nove edizioni, sabato 12 e domenica 13 ottobre torna anche a Bergamo “Tutti matti per il riso”, l’iniziativa di Fondazione Progetto Itaca che in 18 piazze italiane punta a informare e raccogliere fondi per sostenere le persone che soffrono di disturbi legati alla Salute Mentale.

Sia sabato che domenica, dalle 10:00 alle 18:00, i volontari di Progetto Itaca Bergamo saranno al Quadriportico del Sentierone (in città bassa) e – per la prima volta – anche nel dehors de La Marianna (Colle Aperto, Città Alta) per incontrare i cittadini, parlare dell’Associazione e dei progetti in atto, e per distribuire i pacchi di pregiato riso Carnaroli e di riso integrale Ribe insieme a un’esclusiva ricetta realizzata appositamente dalla Chef Creator Lulù Gargari (IG: @lulugargari) (offerta minima €10). Obiettivo, sensibilizzare sempre più persone verso l’importanza della Salute Mentale e raccogliere fondi a sostegno delle iniziative di Progetto Itaca rivolte a chi soffre di disagio mentale e alle loro famiglie.

Afferma Pietro Calvi, presidente di Progetto Itaca Bergamo “L’iniziativa ‘Tutti matti per il riso’ è stata accolta con grande entusiasmo sin dal suo debutto a Bergamo nel 2022, e siamo molto felici di riproporla quest’anno. La Salute Mentale è un tema di cruciale importanza, ma purtroppo viene ancora trattato troppo poco e in modo inadeguato. Nella nostra comunità, molte persone e famiglie hanno bisogno di un supporto concreto e umano. In Progetto Itaca Bergamo, grazie al lavoro instancabile di soci e volontari, ci impegniamo ogni giorno per offrire ascolto, promuovere la prevenzione e diffondere una corretta informazione, per questo facciamo appello alla generosità dei bergamaschi, che con il loro contributo possono davvero fare la differenza”.

Progetto Itaca Bergamo è raggiungibile tramite l’indirizzo di posta elettronica segreteria.bergamo@progettoitaca.org e maggiori informazioni rispetto alla missione e ai progetti possono essere trovati su www.progettoitaca.org.

Articolo precedenteTREND 2024. Eigengrau di Penelope Skinner con la regia di Federico Le Pera in scena al Teatro Belli di Roma
Articolo successivoLorenzo Dipas, la nuova stella del genere baroque pop torna con nuova musica