A capodanno sintonizzatevi sul canale Estragon! E a gennaio arrivano The Bluebeaters e Jack La Furia

A capodanno sintonizzatevi sul canale Estragon! E a gennaio arrivano The Bluebeaters e Jack La Furia – Di seguito l’elenco dei prossimi appuntamenti in programma all’Estragon, al Parco Nord di Bologna.

 

Mar 31 dic – CAPODANNO ROCK PARTY

Siete pronti a sintonizzarvi sul canale Estragon? Quest’anno il rock club di casa al Parco Nord di Bologna invita il gentile pubblico a fare “zapping” fra una pista e l’altra, per festeggiare un favoloso 2014.

Il “palinsesto” della serata sarà infatti ricco di “programmi” per scatenare tutta l’energia danzando fino all’alba: da “TelePopPen” e “Ok la Musica è Giusta”, da “La Corrida” e “Lady Channel Kitchen” a “Canzonissima”.

Ecco quindi in consolle tutti i dj’s che animano da 20 anni le serate dell’Estragon: POPPEN DJ’s, MINGO DJ, SCANDELLA DJ e le mitiche GIRLFRIENDS IN A COMA per il Capodanno rock che ormai è diventato un must della città.

L’ingresso alla festa costa 15 euro e come ogni anno comprende cornetto e cappuccino per la prima colazione dell’anno. È disponibile anche il pacchetto ingresso+cena, che si terrà all’Osteria Estragon a pochi passi dal club. Il menù toscano-emiliano composto da antipasto, due primi, due secondi, dolce acqua, vino, spumante e caffè (tra i piatti, pici al cinghiale, tortellini in brodo e bistecca fiorentina)costa 40 euro. I primi 50 che prenoteranno la cena, avranno l’ingresso alla Festa gratuito.

Ore 24,00. Ingresso 15 euro

 

Sab 4 gen– THE BLUEBEATERS (Ska Rock Steady – Italia)

Blue Beat, Ska, Reggae, Rock Steady: The Bluebeaters, nati nel 1994 con all’attivo 19 anni di tour e 5 album insieme a Giuliano Palma, rinasce dopo 9 mesi di silenzio con la formazione originale come nuovo gruppo che accompagnerà nuovi “singers”, interni ed esterni alla band: Pat Cosmo (Casino Royale, Neffa, BB), Bunna (Africa Unite, BB), Mr T Bone (Young Lions, BB) e Maya “Lady Soul” (Soulful Orchestra). Il  20 dicembre i BB torneranno on the road con una scaletta di brani ska e reggae anni Sessanta e Settanta, oltre che a una selezione di classici soul e rythm & blues e una manciata di brani estratti da “The album”, il loro primo disco del ’99, registrato con Palma alla voce.

Ore 22,00. Ingresso 10 euro.

Aftershow: Fujiko Night con Mingo Dj

 

Dom 5 gen – BEFANA PARTY con PopPen Dj’s

In attesa della Befena, una serata ballerina con il meglio degli anni ’80 e non solo. Appendete la calza al caminetto e venite a ballare all’Estragon! Le selezioni, come sempre, saranno affidate alle mani esperte e “amorevoli” dei Poppen Djs.

Ore 24,00. Ingresso gratuito.

 

Sab 18 gen – JACK LA FURIA (Hip Hop – Italia)

Jake La Furia, il più pazzo dei Club Dogo, ha aperto le chiavi del suo club personale, in un primo album solista dove mette una maschera (quella di Joker) per poi toglierla a tutti gli altri. Jake La Furia è quello che dal 1993 viene ancora chiamato Fame (il suo primo nome d’arte quando faceva writing) e che è qui dopo anni per ribadire che la cultura hip hop non è una conseguenza di Youtube, ma ha radici e identità.  “Musica Commerciale”, uscito il 29 ottobre, è un disco pieno di volti del buon rap italiano come J-Ax, Marracash, Salmo, Ntò, Ensi, Zuli, Guè Pequeno ed Emis Killa, tutti al massimo delle loro potenzialità.

Ore 22,00. Ingresso 15 euro.

Aftershow: Fujiko Night con Mingo Dj

 

Ven 24 gen – FIESTA CATALANA con MUCHACHITO Y SUS COMPADRES (Patchanka – Spagna)

Torna sul palco dell’Estragon il mitico Jairo, ovvero il travolgente MUCHACHITO da Bercelona, con la sua “rumba-rock”. E torna accompagnato dai “Sus Compadres”, vale a dire il pittore e illustratore Santos de Veracruz, che ormai da anni lo affianca in tour, e il chitarrista Diego Pozo, alias “el Ratón”, fondatore dei Los Delincuentes. Questa combinazione dà il concerto uno sguardo multidisciplinare e innovativo. Mentre Muchachito e Ratón bombardano il pubblico con un repertorio di “rock callejero”, Santos de Veracruz dipinge la sua opera sullo stesso palco.

Ore 22,00.  Ingresso gratuito.

Aftershow: Dj Pravda.

 

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it

 

Articolo precedenteUn amore da incubo, lo spettacolo con un doppio cast in scena al Teatro dei Conciatori
Articolo successivoTazenda tra gli artisti della compilation benefica Arcu ‘E Chelu