Le fiabe danzate della compagnia Danza Estemporada liberamente tratte dai film di animazione più conosciuti del mondo Disney nell’ultima giornata di “DanzEstate Junior Circus” di Asmed, sabato 17 giugno ai Giardini Pubblici (ore 16.30), con lo spettacolo allegro, colorato e coinvolgente “Omaggio a Walt Disney”.
Un universo magico popolato da indomite guerriere, principesse coraggiose e creature fantastiche.
Interpreti: le danzatrici della Compagnia Danza Estemporada; coreografia Livia Lepri. Seguono quindi altri due spettacoli, alle 18.00 “Il Voliciclista” della compagnia Balletto di Sardegna.
Dopo aver sorvolato il mare un vecchio aviatore incontrerà una terra sconvolta da una enorme distesa di plastica, ma pullulante di vita. Idea, testo, regia Senio G. B. Dattena; supervisione alle coreografie Valentina Puddu; interpreti Senio G.B. Dattena, Sara Perra, Luana Maoddi.
Alle 19.30 la simpatica famiglia di scimmiette nello spettacolo “Manovella Circus” di burattini e marionette accompagnati dall’Organetto di Barberia della Compagnia Teatro Tages/Teatro del Segno. Di e con Agostino Cacciabue e Rita Xaxa.
Dalle 10.00 alle 20.00, spazio alla fantasia e alla creatività con i laboratori a cura di Tore Mr Happy tra clownerie, palloncini da modellare e bolle di sapone.
Per i più grandicelli (7-12 anni) parte la caccia al tesoro ispirata al tema del circo.
E ancora le storie misteriose della Cartomante interpretata da Maria Loi, i giochi vintage come Mira al Barattolo, Tiro al Gigantobersaglio, il Lancio dell’anello, le incursioni musicali dei giovani allievi del Lac, Liceo Artistico Foiso Fois, a cura del tutor Marco Caredda, il Circo Zamuner (Cagliari) con la performance d’arte circense “Oltre il Sipario” e la Compagnia Circo Mano a Mano/Balletto di Sardegna (Cagliari) con le performance diffuse in pieno stile circo retrò.
Chiude alle 20.15 la decima edizione di “DanzEstate Junior Circus” con la fantasmagorica parata finale degli artisti.
Programma, sinossi degli spettacoli e aggiornamenti su: https://www.facebook.com/danzestate/ e sul sito ufficiale http://www.danzestate.com/
Instagram: https://www.instagram.com/danzestate/