Nella splendida cornice del Salone delle Colonne all’Eur si è svolta la XI edizione del Premio St. Oscar della Moda 2024, il luxury brand italo cinese Amosa, nella persona di Liu Zhong imprenditore e uomo prodotto del brand a cui è stato assegnato il Premio Europeo St. Oscar della Moda Statuetta Speciale Oro 2024 come miglior imprenditore fashion Europa.
Con non poca emozione Liu Zhong ha così dichiarato: “I miei 26 anni di carriera imprenditoriale rivolti alla costruzione di Brand nel settore della moda internazionale li devo, anzitutto, al supporto della mia famiglia per il lavoro costante e instancabile e a quello dei miei collaboratori. Da qui il progetto Amosa che vuole essere una nuova sfida nel segmento del lusso.”
A consegnare il premio una splendida Nadia Mayer, regina indiscussa del programma televisivo “Casa a prima vista” su Real Time, in un total look Amosa, creato per l’occasione, in anteprima nazionale.
Per Amosa, brand nuovo che nasce nel maggio del 2023, un riconoscimento importante, condiviso anche con la fondatrice e designer Francesca Sardone, anch’essa con una esperienza ultraventennale nel campo.
Un traguardo italiano importante, che ha inserito l’imprenditore Liu Zhong e il suo brand nel gotha della moda internazionale, riconoscendolo come imprenditore eccellente.
Il prestigioso Premio Europeo St. Oscar della Moda vuole essere un doveroso riconoscimento ad un incessante lavoro di ricerca, di nuovi stili e fibre di alta qualità, per poter presentare un capo d’abbigliamento eterno, timeless, ma assolutamente innovativo che caratterizza l’attività imprenditoriale dell’instancabile Liu Zhong.
Capi di alta qualità e di ottima fattura che si inseriscono in un range di mercato di alto profilo e che rappresentano sicuramente un fattore innovativo sia per il mercato italiano che per quello cinese.
Al momento AMOSA, che ha uno showroom a Roma, è distribuito in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Cipro e sono in fase di definizione accordi con distributori tedeschi ed Arabi.
L’esordio in Italia, con un fashion show inserito nel calendario della Milano Fashion Week a settembre 2024 ed una presentazione esclusiva nella Capitale della nuova collezione FW 2025-2026.
Una serata dove glamour, fashion e bellezza sono state le parole d’ordine.
Per maggiori info sul fashion brand Amosa e sull’imprenditore Liu Zhong:
Website: https://www.amosaitalia.it/
IG: https://www.instagram.com/amosa_brand/
Photo Credits Federico Lovito