“A Milano non c’è il mare” nuovo singolo di Tricaro feat De Gregori – Dopo “Abbracciami fortissimo”, torna FRANCESCO TRICARICO con Il Nuovo singolo “A MILANO NON C’È IL MARE”, prodotto da Vittorio Corbisiero per Artista In primo luogo, la radio da venerdì 20 settembre, estratto dall’atteso progetto discografico di Prossima Uscita.
Il brano Vede la Partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori, col Quale Tricarico ha Condiviso il giro estivo da opening act. Per this Motivo il brano Sarà eccezionalmente Presentato in anteprima venerdì 20 settembre Durante il Suo show di apertura in Occasione del concerto all’Arena di Verona dello Stesso di Francesco De Gregori “DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE”.
Di this rapporto professionale e d’amicizia, dice Tricarico: “Francesco De Gregori E un grande mare, un mare amico e Importante, Che E complice di questa canzone. OGNI ringraziamento non basta per l’estate trascorsa Insieme a cantare Ed un Suonare in giro per this Nostro meraviglioso Paese. “.
TRICARICO E un artista fuori Dagli SCHEMI, a Grado di Toccare con rara Sensibilità Le più profonde corde dell’anima ma also di regalare testi visionari, sfumati d’Immaginazione e Leggera ironia. Un ritorno ma also un nuovo Viaggio Partito Più di un anno fa e che sì concretizza adesso con this brano:
“Quando passavo l’estate da mia nonna al mare, il mare era per me un grande abbraccio Capace di osare senso alle Cose, Un Senso d’infinito e d’armonia di un tutto. La canzone parla of this, parla of this Senso e dell’abbraccio perduti Che possono trovare ritmo da solo se ritrovati in me, in noi” commenta Tricarico, e solo è un costo:” A Milano non C’è il mare parla di Una mancanza di Una grande fragilità, forse che cerca di Essere protetta e allo Stesso tempo distrugge chiunque cerchi di proteggerla. Parla dell’Umanità. – Noi proteggiamo le tue fragilità, ma tu proteggi Le nostre – mi ha said Un amico ieri. ”
Cantautore, polistrumentista, disegnatore e pittore, Francesco Tricarico, classe 1971 INIZIA un Suonare da giovanissimo e si diploma al Conservatorio di Milano. Girovaga con Una piccola banda suonando jazz Nei locali milanesi e si esibisce per Qualche mese Anche a Parigi.
Tricarico ha all’attivo sette dischi: “Tricarico” (2002), “Frescobaldo nel recinto” (2004), Giglio (2008), “Il Bosco delle fragole” (2009), “L’imbarazzo” (2011), “Invulnerabile” (2013) e‘Da chi Aspetti non te lo’(2016).
Musica ed arte Sono, per Tricarico, due mondi complementari. Il legame Tra La SUA musica e le sue opere E molto stretto, e rappresenta la ricerca di Un Posto Nel Mondo e di mezzo un per comunicare con Gli Altri.
Nel 2010 ha Pubblicato un libro di disegni e racconti “Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino” edito da Bompiani e nel 2019 il racconto “Palla persa” edito da La nave di Teseo. Grazie alla Collaborazione con la Galleria d’Arte Contemporanea Fabbrica Eos ha Esposto i Suoi quadri, SIA su tela Che su carta, All’interno di mostre a lui dedicare.
Per informazioni:
facebook.com/tricaricoufficiale/
instagram.com/tricarico_official