A Natale… “Regala un sorriso”: farmacisti in aiuto e ilfaroonline insieme per un gesto di solidarietà

Il progetto “Regala una sorriso, regala un giocattolo” quest’anno è destinato ai giovani ospitati nelle case famiglia di Fregene e Palidoro. con il patrocinio gratuito del Comune

Fiumicino – Il Natale è il tempo dei sorrisi e della gioia, specialmente per i bambini. Questo spirito natalizio si riflette nell’iniziativa “Regala una sorriso, regala un giocattolo”, ideata dal quotidiano “Il Faro online” con l’associazione di promozione sociale Alfacomunicazione, e sostenuta anche quest’anno dalla Onlus Farmacisti in Aiuto.

Regala un sorriso, l’idea di fondo

L’obiettivo è semplice ma significativo: regalare giocattoli nuovi ai giovani meno fortunati di Fiumicino, per assicurare loro un sorriso e un momento di serenità durante le festività.  Quest’anno, l’attenzione si è concentrata sugli ospiti assistiti dalle suore di Fregene e Palidoro nelle Case famiglia. L’evento è rivolto a quei giovani che si trovano in situazioni di difficoltà, come famiglie in condizioni precarie, o bambini maltrattati o abbandonati. I doni verranno consegnati direttamente a loro, per illuminare i loro volti con un sorriso.

Tullio Dariol: “Un invito a condividere la solidarietà”

Il progetto “Regala una sorriso, regala un giocattolo” è un esempio di come un piccolo gesto possa fare la differenza, specialmente durante il periodo natalizio. “Come Presidente di Farmacisti in Aiuto – afferma Tullio Dariol – tengo a sottolineare l’importanza del nostro coinvolgimento nell’iniziativa ‘Regala un sorriso, regala un giocattolo’. Questa è più di una semplice donazione; è un invito ad ogni famiglia a condividere un atto di solidarietà che va oltre i confini della propria casa. Attraverso gesti concreti e piccole attenzioni – prosegue Dariol -, possiamo fare una grande differenza nella vita di chi, troppo spesso, passa inosservato nel nostro quotidiano. In questo periodo di festa, è essenziale ricordarci che il vero spirito del Natale risiede nel dare, specialmente a chi ha meno di noi. Speriamo che il nostro esempio ispiri molti altri a fare lo stesso, per costruire una comunità più accogliente e inclusiva, dove nessun bambino si senta trascurato o dimenticato”.

Regala un sorriso, il patrocinio del Comune di Fiumicino

Considerando l’importanza sociale dell’appuntamento, il Comune di Fiumicino ha concesso il patrocinio gratuito all’iniziativa; l’invito a presenziare alla consegna dei regali è stato esteso all’assessore al Sociale, Monica Picca, al presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini e al responsabile delle Comunicazioni esterne, Roberto Rosati, che hanno sposato l’idea di fondo, partecipando attivamente all’evento.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

di ANGELO PERFETTI

Articolo precedenteCity Angels: a Milano preghiera interreligiosa con i senzatetto alla Stazione Centrale e il 6 gennaio torna la “Befana del Clochard” all’Hotel Principe di Savoia
Articolo successivoSi chiude Cortina come in un film: il weekend più cinematografico dell’anno all’Hotel de la Poste