A Paolo Villaggio il premio Grock Città di Imperia 2011 – L’attore Paolo Villaggio sarà insignito sabato 8 ottobre del Premio Grock Città di Imperia 2011.
Dopo Arturo Brachetti, Aurelia Thierrée e Leo Bassi, David Larible, Gianni “Fumagalli” Huesca e Andrey Jiigalov, Paolo Rossi e Antonio Albanese, è all’artista ligure che va il Premio creato da Sergio Maifredi, direttore artistico del Festival Grock, organizzato dal Comune di Imperia e affidato a Teatri Possibili Liguria per celebrare l’arte dell’indimenticabile clown Grock
Il Premio Grock Città di Imperia 2011 viene consegnato nell’ambito del Festival Grock, giunto alla sua settima edizione: da sabato 8 a sabato 15 ottobre una serie di spettacoli, eventi, incontri che ogni anno attirano a Imperia le avanguardie del circo moderno e i grandi rappresentanti della comicità italiana e internazionale, tutti ad ingresso libero, affidati alla regia di Sergio Maifredi.
Quest’anno il Festival Grock si apre proprio con la serata speciale dedicata ad un incontro-spettacolo con Paolo Villaggio, presso il Teatro Cavour alle ore 20:30 (ingresso libero fino ad esaurimento posti), prima della quale gli verrà consegnato il Premio Grock 2011.
I nomi della costellazione di Grock iniziano ad essere tanti: Arturo Brachetti, Leo Bassi, David Larible, Jigalov&Fumagalli, Paolo Rossi, Antonio Albanese ed oggiAggiungi un appuntamento per oggi Paolo Villaggio, premio Grock Città di Imperia 2011.
Il premio ha definito la sua geografia: non solo il clown puro ma anche e soprattutto chi ha saputo reincarnare la forza ancestrale del clown in una maschera contemporanea.
Accanto al premio il Festival Grock sì è legato indissolubilmente alla Città di Imperia, a partire dal motivo originario, la splendida Villa Grock che a Imperia sorge, fino ad arrivare allo spettacolo in piazza Dante che è un appuntamento irrinunciabile.
Una settimana di festa particolarmente sentita dal pubblico, dalla gente, che si è unita da subito all’iniziativa, sostenendola con grande partecipazione e affetto.
Alla Città di Imperia che tra poco vivrà il Festival, alla sua Amministrazione che con noi ha sempre condiviso le fatiche e le scelte, ai suoi cittadini che sono i primi attori del nostro spettacolo, un grande in bocca al lupo! Ed ora la parola agli Artisti, che la Festa cominci!