A Pratovecchio Stia la nuova edizione di Aspettando Naturalmente Pianoforte

A Pratovecchio Stia la nuova edizione di Aspettando Naturalmente Pianoforte con i concerti di Luca Carboni, Mimmo Locasciulli e Alessandra Celletti e tante altre iniziative – Torna venerdì 19 e sabato 20 luglio “ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE 2020”, la due giorni di appuntamenti, musica e incontri che ha luogo nella suggestiva cornice di Pratovecchio Stia (AR), nel cuore del Casentino.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale PratoVeteri di Pratovecchio Stia, in collaborazione con il Comune e l’Ente Parco delle Foreste Casentinesi.

Sarà LUCA CARBONI il protagonista del concerto di sabato 20 luglio in Piazza Jacopo Landino (ore 21.00 – biglietti disponibili su Ticketone): l’artista bolognese si esibirà con un concerto unico e speciale per voce e pianoforte, una tappa speciale del suo “SPUTNIK TOUR”, e sarà accompagnato dal pianista Fulvio Ferrari Biguzzi e al quale seguirà un incontro con il Direttore Artistico Enzo Gentile.  

Nella serata di VENERDÌ 19 LUGLIO il cantautore e pianista abruzzese MIMMO LOCASCIULLI si esibirà in Piazza Paolo Uccello (ore 21.30) con il concerto “ASPETTANDO TASTO 89”.

Mentre il “CONCERTO ALL’ALBA” di domenica 21 è affidato ad ALESSANDRA CELLETTI, che si esibirà presso la Pieve di Romena (ore 5.00).

Pratovecchio Stia inizierà ad animarsi già durante la settimana: da martedì 16 a domenica 21 si terranno tre Masterclass di pianoforte (in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Alto Casentino) tenute dai Maestri SERGIO DE SIMONE, DANIEL RIVERA e ALESSANDRA BRUSTIA.

Da martedì 16 a venerdì 19 luglio i pianisti partecipanti terranno un “Concerto Quotidiano” nella Chiesa della Propositura “S.S. Nome di Gesù” di Pratovecchio. Sabato 20 luglio saranno impegnati nel Concerto del Sabato” presso il Monastero Domenicano S. Maria della Neve e S. Domenico di Pratovecchio. Il “Concerto Finaledella domenica si terrà invece a Castel Castagnaio.

Gli allievi ritenuti più meritevoli (uno per masterclass) dai docenti saranno ammessi di diritto e gratuitamente alla/e masterclass che si terranno nel 2020 e al programma principale dei concerti di “Naturalmente Pianoforte 2020”

L’Associazione ‘PratoVeteri’ è l’organizzatore di “Naturalmente Pianoforte”, la kermesse pianistica biennale, con la Direzione Artistica di Enzo Gentile (giornalista, critico musicale e docente universitario), che si prefigge di sviluppare un progetto di socialità e comunicazione attraverso la musica. Tra concerti, workshop, improvvisazioni, grandi professionisti e semplici amatori, il Casentino ribadisce la sua attitudine di luogo dedito all’ospitalità e all’incontro, crocevia di artisti, appassionati e semplici curiosi del turismo culturale.

www.naturalmentepianoforte.it

Articolo precedenteOlbia Festival Street Food ai nastri di partenza
Articolo successivoTeatri d’Arrembaggio: scorribande piratesche al Teatro del Lido con Michela Giraud, Velia Lalli, Daniele Fabbri, Nando&Maila e molto altro