A qualcuno piace carta, uno spettacolo di Ennio Marchetto e Sosthen Hennekam – Ennio Marchetto è un artista unico. In quasi 20 anni di carriera è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo (Edimburgo, Londra, Parigi, Berlino, New York, Los Angeles solo per citarne alcuni).
Il suo spettacolo non ha confini, piace ovunque e ad un pubblico assolutamente eterogeneo dai 7 ai 70 anni. Non è facile spiegare cosa esattamente succede durante un suo spettacolo. Ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri; dietro c’è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi ripetendo movenze e tic di questi personaggi, rendendo tutto esilarante. Ma non è solo questo.
Come per i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo sta nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta: Withney Huston, Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Madonna, Amy Winehouse… e fra i nuovi personaggi Lady Gaga, Giusy Ferreri, Ornella Vanoni, Beyoncé, Celentano e Claudia Mori… sono solo alcuni dei numerosi costumi a cui dà vita Marchetto, in uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività.
TEATRO PARIOLI DAL 6 AL 18 MARZO 2012
Dal martedì al sabato ore 21, giovedì 15 marzo ore 17, domenica ore 17
Prezzi da € 33,00 a € 22
Teatro Parioli De Filippo, Via Giosuè Borsi, 20 Roma, Italia tel 06 8073040