AAMOD presenta MA L’AMORE C’ENTRA? Film e dibattito con Elisabetta Lodoli, Manuela Fraire e Daniele Vicari

AAMOD presenta MA L’AMORE C’ENTRA? Film e dibattito con Elisabetta Lodoli, Manuela Fraire e Daniele Vicari – Giovedì 22 marzo alle ore 19 l’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico organizza una serata dedicata al tema della violenza contro le donne nelle relazioni affettive dal punto di vista degli uomini che cercano un cambiamento. Nella Sala Zavattini dell’AAMOD, verrà infatti proiettato il film di Elisabetta Lodoli “Ma l’amore centra”, scritto da Federica Iacobelli ed Elisabetta Lodoli e interpretato da Lorenzo Ansaloni, Andrea Lupo e Andrea Santonastaso.
Tre uomini hanno comportamenti violenti contro la compagna, moglie, fidanzata, ma della propria violenza si spaventano anche perché le donne che li hanno subiti non ci stanno più e chiedono un cambiamento. Tre storie quotidiane e insieme sconvolgenti – quelle di Luca, di Giorgio e di Paolo (nomi di fantasia) – raccontano età e vite molto diverse che si sono incrociate nel luogo in cui i tre arrivano per cercare di cambiare: il centro LDV (Liberiamoci dalla Violenza) di Modena, il primo servizio pubblico e gratuito in Italia a dare agli uomini la possibilità di un trattamento su base volontaria per combattere la violenza nelle relazioni d’amore.
Al termine della proiezione seguirà un dibattito con la psicanalista Manuela Fraire e i registi Daniele Vicari ed Elisabetta Lodoli. L’incontro è aperto liberamente al pubblico, fino ad esaurimento posti.

Giovedì 22 marzo – ore 19 Proiezione del film MA L’AMORE C’ENTRA? diElisabetta Lodoli – Trailer: https://vimeo.com/240029860
Sala Zavattini FONDAZIONE AAMOD – Via Ostiense 106 – Roma (Centrale Montemartini) –
Al termine della proiezione incontro con Manuela Fraire e Daniele Vicari e la regista Elisabetta Lodoli

SCHEDA
MA L’AMORE C’ENTRA?
regia di: Elisabetta Lodoli
cast: Lorenzo Ansaloni, Andrea Lupo, Andrea Santonastaso
sceneggiatura: Federica Iacobelli, Elisabetta Lodoli
fotografia: Andrea Dalpian
montaggio: Paolo Marzoni, Pietro D’Onofrio
musica: Daniele Furlati
produzione: MaxMan Coop
paese: Italia
anno: 2017
durata: 52′

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Infoline: 06/57289551 – 06/5742872 – 06/5730544

www.aamod.it – info@aamod.it – apalandrani@aamod.it

Articolo precedenteMaria Maddalena, il testo inedito di Carlo Maria Martini
Articolo successivoBailamme. Opera musicale ispirata alle opere di B.Brecht in prima assoluta al Teatro Vascello di Roma