Aepi e Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 presentano ”Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka”

Lunedì 22 gennaio 2024 dalle ore 11.00 presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma (Via Nazionale, 194) si terrà una presentazione del Padiglione Italia a Expo 2025, in programma in Giappone, a Osaka, dal 13 aprile al 13 ottobre 2025.

Nel corso dell’evento, promosso e organizzato dalla confederazione AEPI (Associazioni europee di professionisti e imprese) in collaborazione con il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, l’Azienda Speciale Palaexpo e la Fondazione Italia Giappone, sarà illustrato il progetto del Padiglione Italia, disegnato dall’architetto Mario Cucinella.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo Marco Delogu e del vice Capomissione dell’Ambasciata del Giappone in Italia Otsuka Kengo prenderà la parola il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025, Mario Vattani. Il diplomatico italiano – già Console Generale a Osaka e Ambasciatore Singapore – presenterà il Padiglione Italia e le opportunità per imprese e professionisti nel mercato giapponese e asiatico.

Seguiranno gli interventi di Mino Dinoi, presidente della Confederazione AEPI e componente del CdA dell’Azienda Speciale Palaexpo e Andrea Marin, Direttore Amministrativo del Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 che illustrerà i bandi che consentono alle aziende di collaborare col Padiglione Italia. Modererà l’incontro la giornalista parlamentare di Adnkronos Ileana Sciarra.

Articolo precedenteRockol Awards 2023, Daniela Pes vince il premio speciale TicketSms
Articolo successivoGrande successo per “BELLIssimo” musica, sonetti e riflessioni di un attore partenopeo su Giuseppe Gioachino Belli