Dal 18 Febbraio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Notti Insonni” (Kimura, Radiocoop Edizioni) , il nuovo singolo di Aka Steve.
“Notti Insonni” è un brano Rap/Trap che presenta sfumature melodiche la cui base o beat instrumental è stata rielaborata con note di pianoforte rispetto a quella di partenza, così da rendere il brano personale ed esclusivo. L’artista ha scritto questo testo per sé stesso e per chi come lui ha vissuto dei periodi difficili.
Ciao Aka Steve, benvenuto a Oltre le colonne. Parliamo del tuo nuovo singolo, “Notti insonni”: da dove è nata l’idea per la realizzazione del brano?
Ciao ragazzi grazie mille per la domanda, l’idea è nata da un mio costante stato d’animo che mi opprimeva ed avevo un enorme bisogno di esprimerlo e condividerlo con chi come me provava la stessa sensazione .
Credi che questo brano potrà diventare un tuo classico negli anni?
Chissà, secondo me si, ma anche altri miei brani potranno diventarlo dopotutto la musica è soggettiva .
Parlaci delle tue origini. Com’ è stato il tuo primo contatto con la musica quando eri piccolo?
Il mio primo contatto con la musica è stato bellissimo; avevo 5 anni ed ero nel garage con mio nonno, lui metteva sempre la musica con una vecchia radio a cassette ed ascoltavamo Bruce Springsteen ed altri cantautori del tempo per ore fino a che non veniva mia madre a prendermi la sera dopo lavoro.
C’è un palco sul quale sogni di esibirti?
Mi piacerebbe davvero molto potermi esibire in un enorme stadio perchè è la cosa che mi terrorizza ma allo stesso tempo mi entusiasma di più.
Che consiglio daresti a un giovane emergente che come te vuole ritagliarsi il proprio spazio?
Gli direi che se davvero ama quello che fa allora deve stringere i denti e puntare i piedi perché è una strada lunga e tortuosa piena di ostacoli e delusioni ma se riuscirà ad arrivare fino in fondo tutte le fatiche diverranno soddisfazioni.