Al di là delle regole del reale: Cento anni di Surrealismo

Nella splendida cornice del Palazzo Lattanzi dell’Università Agraria di Blera (Viterbo) si svolgerà, dal 20 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025 la mostra “Al di là delle regole del reale” per celebrare il Movimento Surrealista di André Breton sorto cento anni fa, tra il 1924 e il 1925.

La manifestazione, che comprende le opere di tredici artisti di grande spessore professionale che vivono nella Tuscia, è interamente organizzata e curata dall’Associazione culturale TUSCIArte, che ripropone in arte quel particolare periodo storico-artistico caratterizzato dal linguaggio impossibile e illusionistico del sogno, descritto per l’occasione dallo storico dell’arte Prof. Salvatore Enrico Anselmi.

L’evento dell’inaugurazione sarà accompagnato con musiche ad hoc del duo musicale Traindeville di Ludovica Valori e Paolo Camerini, artisti da sempre legati al territorio della Tuscia.

Traindeville – Foto Leonardo Cinieri Lombroso

 

Appuntamento venerdì 20 dicembre dalle 17:30 al Palazzo Lattanzi, Piazza della Rocca – Blera (Viterbo) per l’inaugurazione della mostra che rimarrà visitabile fino al 7 gennaio 2025.

 

 

 

Contatti info@tusciarte.com 3385200391

https://www.tusciarte.com/

https://www.facebook.com/tusciarte.muse

http://www.traindeville.com

Articolo precedenteLorenzo Dipas torna con il nuovo singolo ”Palle”
Articolo successivo“Quell’estate del 1980”, uscito il nuovo libro di Giorgio M. Ghezzi