L’ecosistema creativo dello Spazio Polaresco si prepara ad accogliere una nuova rassegna dedicata ai talenti emergenti della scena musicale contemporanea, con un progetto firmato dal collettivo milanese Studio Murena.
SMAC – Studio Murena Artist Call è la rassegna artistica curata dal collettivo nu-jazz/rap milanese Studio Murena, creata con l’obiettivo di raccogliere i giovani talenti di una nuova corrente musicale.
Un manifesto programmatico articolato in sei serate, che vedranno alternarsi artisti emergenti di una scena, quella urban, sempre più protagonista in Italia e all’estero: oltre ad Arya, Daykoda, Pulsar Ensemble, Go Dugong e Karu. Gli appuntamenti culmineranno con il concerto della band curatrice, previsto per il 16 settembre 2022.
La prima data questa settimana, venerdì 3 giugno alle ore 21.00 con il concerto di Arya, autrice, cantante e interprete italo-venezuelana. Nuova voce della black music italiana, alterna soul e rap con estrema naturalezza: uno stile caldo caratterizzato da testi introspettivi e riflessivi.
L’esibizione si svolgerà sul palco esterno dello Spazio Polaresco: sarà possibile accedervi gratuitamente compilando l’apposito form per la prenotazione.
PROSSIME DATE
10.06 – Daykoda
15.07 – Pulsar Ensemble
05.08 – Go Dugong
02.09 – Karu
16.09 – Studio Murena
BIO – ARYA
Inizia come autodidatta per proseguire poi un percorso formativo con l’insegnante Andrea Tosoni.
Il suo talento come autrice viene alla luce nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo A Distant Night, cui fa seguito Blossoms nel 2019.
Nel 2021 esce il suo primo EP solista, Peace Of Mind, accompagnato dai singoli Mad e Feelings in Disguise. Sempre nel 2021 viene pubblicato l’EP in versione remix, dopo un contest che ha impegnato oltre 30 produttori musicali.
Viene selezionata da Italia Music Export per rappresentare l’Italia al New Skool Rules 2021, showcase festival olandese dedicato alla musica urban.