Al via la programmazione di Istanbul Cafè

Un nuovo appuntamento per la programmazione invernale dell’Istanbul Café di Squinzano, in via della Stazione, che ospiterà una volta al mese fino a marzo un live con le nuove produzioni Insintesi.

 

Partendo da Salento in Dub che è l’ultimo lavoro prodotto con Anima Mundi (2010), si uniscono i suoni del dub con le voci che hanno segnato la storia musicale del nostro territorio, attraverso il reggae e la musica tradizionale.

 

Proprio per questo la sperimentazione sonora continua con altre produzioni realizzate nel 2011 e che hanno visto INSINTESI collaborare con artisti come Papet Jali, leader dei Massilia Sound System, Enza Pagliara e Claudio “Cavallo”, voci rappresentative della musica tradizionale salentina.

 

Il primo appuntamento previsto all’Istanbul è il 1 ottobre, dalle 22, per la programmazione invernale del “SALENTO IN DUB Fest”.

 

Il programma, che inizierà ad ottobre per concludersi a marzo ci porterà tra la musica reggae e popolare salentina unita ai suoni del dub e della musica elettronica.

 

Salento in Dub fest non sarà solo un evento musicale, ma ci sarà una prima parte dedicata alle produzioni cinematografiche legate al territorio.

 

La serata ha inizio alle 22 con la proiezione di un film/documentario accompagnato da degustazione di prodotti tipici salentini. L’idea che “muove” l’evento è quella di promuovere il territorio attraverso la musica e la cultura.

 

Il primo appuntamento vedrà la partecipazione con Insintesi di Enza Pagliara e Cinzia Villani, insieme alla proiezione del film Italian Sud Est, che racconta le storie che si intrecciano lungo il tragitto dei treni Sud Est che attraversano la provincia leccese.

Articolo precedenteA Bologna approda il pop celestiale con il ritorno dei saluti da Saturno
Articolo successivoProgetto 100 anni al Sala Umberto di Roma