Al via la seconda edizione del concorso nazionale Fotolibrando promosso dall’Associazione Culturale Clemente Riva e rivolto agli appassionati di fotografia

Al via la seconda edizione del concorso nazionale Fotolibrando promosso dall’Associazione Culturale Clemente Riva e rivolto agli appassionati di fotografia – “Il piacere della lettura”: questo il tema scelto per la seconda edizione del concorso nazionale di fotografia “Fotolibrando”, promosso dall’associazione culturale “Clemente Riva” di Ostia e destinato a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non.

 

La scadenza per la partecipazione è fissata per il 31 maggio 2014: le foto, come da bando, dovranno essere inviate via email all’indirizzo assclementeriva@gmail.com entro tale data.

La premiazione dei primi tre classificati è prevista per il mese di giugno e si svolgerà a Ostia. La giuria, presieduta dal noto fotografo Pino Rampolla, sarà composta da esperti del settore.

“Abbiamo deciso di rilanciare questo concorso – spiega Gianni Maritati, presidente dell’associazione “Clemente Riva”, organizzatrice della Festa del libro e della lettura di Ostia – sia perché spinti dal successo della prima edizione sia perché crediamo nella fotografia come mezzo privilegiato per esprimere al meglio il mondo della lettura e i suoi valori, il significato ancora fortemente strategico del tradizionale libro di carta per la nostra civiltà e soprattutto per la crescita dei bambini e dei ragazzi”.

 

In allegato, il bando completo con il regolamento per partecipare e i due loghi del Concorso.

 

Per informazioni, approfondimenti e contatti: assclementeriva@gmail.com e g.maritati@tiscali.it

 

Articolo precedenteAsaf Avidan, back to basics tour, al BOtanique di Bologna
Articolo successivoLa Caccia, in scena al Teatro dell’Orologio di Roma