Al via la terza edizione di 33 Spring Festival con Due pezzi d’occasione…più uno a Toffia

4 maggio 2024

 33 Officina Creativa

Presenta

Due pezzi d’occasione…più uno

3 corti teatrali

Una storia scritto da Pino Grossi

Le cose in comune scritto da Bernardetta Lucchetti

Il Gomitolo liberamente ispirato a “La filaguai” di Elias Canetti

In scena: Bernardetta Lucchetti – Giada Zacchia

adattamento e regia: Pino Grossi

Sabato 4 maggio alle 20.30 presso il Complesso San Bernardino – Piazza Lauretana, 3 -Toffia (RI), lo spettacolo Due pezzi d’occasione…più uno apre la terza edizione della rassegna teatrale “33 Spring Festival” 2024.

Bernardetta Lucchetti e Giada Zacchia
Bernardetta Lucchetti e Giada Zacchia

 

 

Lo spettacolo

frammentato in tre corti teatrali, vede protagoniste una coppia di donne che in questi “pezzi d’occasione” – pur diversi tra loro – si ritrovano a fare i conti con una continua possibilità di oltrepassare schemi, regole, convenzioni, con cui spesso ci troviamo a misurarci.

Quanto siamo in grado di agire e condividere rapporti, senza calpestare gli ideali, i principi e gli altri punti fermi dell’altro, (dell’altra in questo caso) – come avviene in “Una storia” primo pezzo di questo spettacolo – quanto siamo disposti a metterci in gioco?

Il secondo pezzo d’occasione “Le storie in comune” vuole essere una riflessione sulla capacità di resistenza che abbiamo nell’abitare gli spazi delle nostre diverse realtà, senza rinunciare a nessuna di loro. Un battibecco, a volte fluido, a volte scontroso, che riguarda due amiche? due sorelle? due entità contrapposte dello stesso sé?

“Il gomitolo” liberamente ispirato a “La Filaguai” di Elias Canetti, conclude la terza parte di questo spettacolo. Un invito a saper ascoltare le voci delle molte persone originali, vive, per nulla stereotipate che ci passano accanto o che incontriamo.

La Filaguai per esempio, ti mette in guardia da tutto quello che ci può creare imbarazzo e disagio, un’ esagerazione di una delle tante persone reali con cui abbiamo a che fare tutti i giorni e che forse racchiude anche una parte di noi stessi.

*****************************************************

Anche quest’anno gli spettacoli saranno seguiti da degustazioni di prodotti tipici  (sempre nel rispetto delle normative vigenti).

Ingresso spettacoli e degustazione: 12 Euro, tessera associazione 2 euro,

Visto il numero limitato dei posti potete assicurarvi la presenza agli spettacoli tramite:

  • Acquisto preventivo del biglietto (tramite bonifico).
  • Prenotazione In caso d’impedimento si chiede cortesemente di disdire la prenotazione almeno 3 ore prima dello spettacolo 

Si potranno acquistare i biglietti anche la sera degli spettacoli, se ancora disponibili.

Ogni evento è riservato agli iscritti

Per info e prenotazioni, acquisto biglietti: inviare una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure tramite sms o WhatsApp al 3479293552

specificando: nome e cognome di ogni partecipante

Di seguito le modalità di pagamento per acquisto preventivo dei biglietti:

bonifico bancario intestato a Associazione Culturale 33 Officina Creativa presso Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL Ag. 56 – Osteria Nuova (RI) – IBAN: IT79W0832773740000000003457

Inviando una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure un sms o WhatsApp al numero 3479293552, con la distinta di pagamento

contiamo sul vostro affetto e supporto.

Un cordiale saluto da tutta 33 Officina Creativa

vi aspettiamo

Articolo precedentePremio UAART 2024. Concorso artistico. Partecipazione gratuita
Articolo successivoUmbria Rinascimentale. Tra “Rivoluzioni” e scienza alla scoperta di Acquasparta, in occasione de “La Festa del Rinascimento”