Alla ricerca della lista perduta

Alla ricerca della lista perduta. Il 26 novembre il PACTA SALONE si mette ALLA RICERCA DELLA LISTA PERDUTA, per salvare il Natale anche quest’anno! La rassegna PARAPIGLIA TeatroInFamiglia presenta alle 15.30 uno spettacolo produzione A.S.D. Cabriole e Compagnia Respira Forte con la regia di Francesco Colosimo per bambini dai 5 ai 10 anni.

Piero il Nero è un elfo, aiutante di Babbo Natale, e deve redigere la lista dei bambini buoni a cui consegnare i regali. Purtroppo però Piero è diventato pigro e preferisce stare seduto sul divano e giocare tutto il giorno ai videogiochi. I rimproveri di Babbo Natale non servono a nulla e Piero è sempre più svogliato, ma un giorno ha una brutta sorpresa: la lista è stata rubata e sparpagliata per tutto il pianeta! Non c’è tempo da perdere: in sella a una nuvola volante, in compagnia del segugio Snasinante, Piero si tuffa alla ricerca dei preziosi fogli prima che giunga la vigilia di Natale. Nel suo viaggio scoprirà le diverse tradizioni natalizie diffuse nei paesi del mondo, e alla fine della sua avventura avrà una bella sorpresa…

PARAPIGLIA TeatroInFamiglia

Ditta Gioco Fiaba in collaborazione con PACTA . dei Teatri ripropone al PACTA SALONE la rassegna di teatro per bambini e ragazzi con spettacoli nel fine settimana dai 18 mesi ai 10 anni.

Non solo una rassegna, ma un fantasioso luogo di incontro tra adulti e bambini, uno spazio di confronto per le famiglie, un piccolo motore culturale per vitalizzare e qualificare la periferia cittadina, una variopinta proposta per le Scuole di Milano nonchè, la domenica mattina, l’unica rassegna regionale specificamente dedicata al pubblico dei piccolissimi degli Asili Nido.

PACTA SALONE

Domenica 26 novembre

  • Ore 15.30

ALLA RICERCA DELLA LISTA PERDUTA

di Francesco Colosimo

con Chiara Marzetta, Federica Cottini, Alessio Contini

regia Francesco Colosimo

produzione A.S.D. Cabriole e Compagnia Respira Forte

 

dai 5 ai 10 anni

 

INFO

PACTA SALONE

via Ulisse Dini 7, 20142 Milano

MM2 P.zza Abbiategrasso-Chiesa Rossa, tram 3 e 15

Biglietti: € 6,00 per tutti

Prenotazioni: mail info@dittagiocofiaba.com – tel 331.7977383

Articolo precedentePaolo Longhi a l’Asino che vola: anticipazioni alla vita di ieri, di oggi, soprattutto di domani!
Articolo successivoMimì, uno spettacolo di e con Mario Incudine al Sala Umberto di Roma