Alla scoperta delle proprie emozioni con lo spettacolo “Mappe” allo Spazio Teatro 89 di Milano

Alla scoperta delle proprie emozioni con lo spettacolo “Mappe” allo Spazio Teatro 89 di Milano – È in programma domenica 4 novembre il terzo appuntamento della rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dall’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89: “Mappe” è uno spettacolo di animazione alla scoperta di sé, del proprio corpo e delle proprie emozioni adatto ai bambini dai 2 ai 6 anni di età

Per il terzo appuntamento della stagione “Teatro Piccolissimo… e non solo”, la rassegna di spettacoli dedicati all’infanzia, domenica 4 novembre lo Spazio Teatro 89 di Milano ospiterà “Mappe” (ore 11; ingresso 8 euro), prodotto dalla compagnia Teatro Telaio e adatto ai bambini dai 2 ai 6 anni di età.

“Mappe” è uno spettacolo alla scoperta di sé, del proprio corpo e delle proprie emozioni.

E se una mattina, arrivati a scuola, scoprissimo che in un angolo della nostra stanza giace addormentata un’enorme lumaca? Come fare a svegliarla? Forse con una foglia, con un po’ d’insalata. E se un bambino avrà il coraggio di svegliarla, ecco che lei, lenta e gentile, ci presenterà la sua famiglia chiassosa e scombinata, ci farà vivere le avventure di ogni giornata, fatta di emozioni leggere e suoni di campanelli. Ci accompagnerà alla scoperta del suo tesoro e ci aiuterà a trovare il nostro, di tesoro. Qual è il mio tesoro, qual è il vostro? Se io ti faccio vedere il mio tesoro, tu mi disegni un pezzo del tuo? Perché dentro ognuno di noi si nasconde un tesoro, dobbiamo solo imparare a costruirne la mappa per poi giocare a trovarlo insieme. Costruisco una mappa per capirmi, un’altra per trovarmi, una mappa per raccontarmi. Una mappa della mia famiglia, della mia giornata, una dei miei affetti e una dei miei difetti … perché io sono tutto questo ed anche di più. Invento una nuova disciplina: la geografia dei sentimenti.

“Mappe” è uno spettacolo di animazione (con oggetti e con il coinvolgimento del pubblico) dedicato a tutti i bambini portatori sani di tesori nascosti, a tutti i bambini che hanno il coraggio di affrontare un’enorme chiocciola armati di una sola foglia d’insalata tra le mani, a tutti i bambini che hanno ancora voglia di giocare con un fischietto rotto, una barchetta di carta, sassi rotondi e foglie dalle forme strane.

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.

Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org

Teatro Piccolissimo… e non solo, stagione 2018/2019

“Mappe”, domenica 4 novembre 2018, ore 11.

Biglietto: 8 euro.

Età consigliata: dai 2 ai 6 anni.

Compagnia: Teatro Telaio.

Regia: Angelo Facchetti.

Con: Francesca Franzè.

Musiche: Mauro Bevilacqua.

Drammaturgia: Angelo Facchetti.

Scenografia e costumi: Lisa Masetti.

Articolo precedenteStefano Pellegrino in radio con “Body shop”
Articolo successivo“Te l’hanno mai detto che…”, il nuovo singolo di Lara Iacovini