Ancora jazz all’Isola con Ah-Um Milano Jazz Festival: Xilo Ensemble presenta Klezmer in Paris

L’Ah-Um Milano Jazz Festival torna per un appuntamento estivo, venerdì 17 luglio alle ore 21 presso i suggestivi chiostri bramanteschi di Santa Maria alla Fontana. Protagonista della serata Xilo Ensemble: Stefano Corradi al clarinetto e clarinetto basso, Gian Pietro Marazza alla fisarmonica e Luca Garlaschelli al contrabbasso. L’ensemble presenterà Klezmer in Paris, il nuovo progetto discografico recentemente edito da Primrose Music. Il trio condurrà l’ascoltatore in un viaggio ideale ai confini del mondo attraverso le musiche: suggestioni e atmosfere che passano dal klezmer al tango argentino, dal folk alla musica balcanica. Il tutto alimentato dal jazz e dalla voglia di scoprire nuove sonorità.

Il concerto di Xilo Ensemble, inserito nel cartellone della XIII edizione di Ah-Um Milano Jazz Festival (9-24 maggio) e rimandato a causa di problemi tecnici, godrà per l’occasione della suggestiva cornice, all’aperto, dei chiostri adiacenti al Teatro Sala Fontana, luogo di elezione della recente edizione del festival. L’ingresso è possibile al costo di 10 euro.

Inoltre, l’evento ricopre un ruolo fondamentale perché secondo di quattro appuntamenti appendice ad Ah-Um Milano Jazz Festival, che si svolgeranno all’interno del quartiere Isola e che saranno introdotti dalla seconda edizione di Swing & Fish il 2 luglio. Tra gli appuntamenti segnaliamo il 12 settembre il Midj Milano Meeting al Teatro Sala Fontana, primo incontro a Milano dell’associazione Musicisti Italiani di Jazz, che chiamerà a raccolta le realtà più rappresentative del jazz a livello nazionale. Infine, il 26 settembre, la Tuscia a Milano, con il gemellaggio realizzato con il JazzUp Caffeina Festival di Viterbo.

Articolo precedenteBAUBEACH® di Maccarese, in spiaggia i migliori ristoratori vegan della Capitale
Articolo successivoZafferano per rinforzare i capelli