ANGELITA ritorna dal suo pubblico con il brano Ancora qui (Ti sento Sai)
ANGELITA, cantautrice e cantante da diversi anni, dopo una lunga pausa ritorna dal suo pubblico in veste di cantautrice con il brano Ancora qui (Ti sento sai). La canzone è una vera e propria dedica all’amicizia, ma anche al concetto di presenza e di continuità, quella che si avverte anche quando quella mano calda non è più accanto a noi.
Rivivere il momento del ricordo dei momenti della prima gioventù, quelli che rimangono indelebili nella nostra memoria e che basta un odore o un’immagine per farli prepotentemente riaffiorare. Una città diversa, tanti anni dopo e qualche capello bianco che appare, una passeggiata sulle sponde del Tevere e la memoria và a quel girotondo su se stessi e quelle passeggiate che le piaceva tanto fare con la sua amichetta del cuore. L’acqua del fiume che evoca quella del mare di fronte a cui andavano a sedersi per chiacchierare e fumare. Dei solchi sull’asfalto rievocano i solchi lasciati dentro al cuore per quell’amica che oramai non c’è più ma che Angelita, ricordandola con gioia, la pensa e la sente “Ancora qui”. Adesso Angelita è una regista e vocal coach e, quando l’anima glielo chiede, scrive brani musicali. In uscita un secondo singolo ispirato ai rapporti definiti “malati”.
Il lancio del brano, presentato in anteprima nel programma televisivo “Di Sabato Pomerig-Giò” condotto da Giò di Sarno su Cusano Tv, è stato anticipato dall’uscita del videoclip su YouTube, ed è uscito su tutte le piattaforme digitali il 29 febbraio.
“Una data speciale, un giorno che cade ogni 4 anni, come ad indicare il dilatare del tempo che, almeno nei sentimenti, è un concetto del tutto personale. Anche il lancio del videoclip prima dell’uscita del brano non è casuale – afferma Angelita- perché nel nostro cuore siamo noi stessi a dare un ordine a quel che sentiamo. La mia amica è sempre qui con me ed io voglio farvi sentire la spensieratezza e la dolcezza della nostra gioventù, senza tristezza e senza quel buio che si crea attorno a chi, fisicamente, non c’è più. Voglio portarvi nei nostri anni ‘80/’90”.
Angelita ha scelto di ripartire non mondo discografico con la nuova ed attenta etichetta LaLa LABEL, già premiata a Montecitorio proprio per la sua mission, nata per dar voce agli artisti esordienti ed agli indipendenti che vogliano ripartire con un nuovo percorso artistico, preferibilmente con brani con contenuti a carattere sociale.
Ancora Qui (Ti sento sai) è il primo dei brani che fanno parte del nuovo progetto musicale di Angelita, un’artista dal lungo passato di cantante, con collaborazioni speciali quali quella con Lucio Dalla, e finalista di tanti concorsi nazionali importanti come il premio Mia Martini.
Il 29 marzo si prevede l’uscita del nuovo ed intenso brano dallo stile jazz e dalla tematica estremamente attuale.
Producer: Giancarlo Capo
Distribuzione Digitale: Artist First
Edizioni: LaLa LABEL
Promo e comunicazione: Italian Music News
Ph credits: Stefano Ceccarelli
ArtWorking: MiSty
Batteria: Riziero Bixio
Pianoforte ed archi: Luca Proietti
Basso: Gaminol Wilder
Chitarre ed arrangiamento: Giancarlo Capo
IG Angelita: https://www.instagram.com/angelitapuliafito
TikTok Angelita: https://www.tiktok.com/@angelarita1979
Facebook Angelita: https://www.facebook.com/angelita.puliafito
Apple-I music Angelita:
Canale Youtube: https://www.youtube.com/@angelitapuliafito539
Videoclip director: Lorenzo Valle e Simonetta Fioranti
Operatore ed editing: Lorenzo Valle
Make up & Hair: Jenny Tomasello
Bio Angelita
Angelita cantautrice siciliana e d’adozione romana, già vincitrice e finalista ad importanti manifestazioni nazionali quali Area Sanremo, Premio Mia Martini e diversi altri. Nasce come cantante solista ma anche in gruppi che spaziavano dal pop al rock, e, dopo tante tappe e collaborazioni speciali, quale quella con Lucio Dalla, si ferma per fare spazio alla sua esperienza di mamma e moglie. Ritorna da cantautrice con il brano Ancora Qui (Ti sento sai) dedicato alla sua amica di gioventù, ricordandola con gioia, e pensandola “Ancora qui”. Adesso Angelita è una regista e vocal coach e, quando l’anima glielo chiede, scrive brani musicali. In uscita il 29 marzo un secondo singolo ispirato ai rapporti definiti “malati”.