Si spengono le luci sul 2022 e subito la band vicentina Anima Nera le riaccende annunciando l’uscita del nuovo singolo Dorian Gray come preludio al nuovo lavoro discografico.
A marzo era uscito il singolo “Musica” in cui L’ecletticismo distintivo della band appare combinando sonorità genuinamente rock e istinti ritmici funk con accenni legati alla disco, cantando tutta la sensualità che la musica sa regalare.
Ora con il nuovo singolo tornano fortemente al rock, con riff graffianti, una ritmica sempre battente e un’energia dirompente a dimostrare come il rock italiano sia più che mai vivo.
La canzone dal titolo Dorian Gray parla della paura di invecchiare e della ricerca di mantenere cuore e anima sempre giovani nonostante l’avanzare degli anni.
Questo nuovissimo singolo della band veneta per Be NEXT Music con Sony Music è Un brano prettamente rock con un messaggio attuale. Il pezzo infatti si pone come critica ad una tendenza ormai consolidata in questo secolo: la ricerca spasmodica di un ideale di bellezza che si rivela spesso irreale e soprattutto irraggiungibile. Come Dorian Gray nel capolavoro di Oscar Wilde non voleva invecchiare, così l’uomo contemporaneo non solo cerca di combattere i segni del tempo sul proprio volto, ma anche e soprattutto sui social, luogo in cui la bellezza è imperativa. Filtri, trucchi e posizioni azzeccate cercano di nascondere chi siamo veramente, ma chi siamo dentro non cambierà mai. Il brano trova la sua alchimia perfetta grazie anche alla produzione di Roberto Visentin.