Appuntamento con Dena De Rose al Jazz Club e con il Festival delle Arti e Danze

Appuntamento con Dena De Rose al Jazz Club e con il Festival delle Arti e Danze – Martedì 13 settembre alla Festa dell’Unità di Bologna andrà in scena una nuova serata dedicata alle finali del Festival delle Arti, il concorso per nuovi talenti ideato da Andrea Mingardi e giunto quest’anno alla sua decima edizione. Sul palco dell’Estragon, a partire dalle ore 21, si “scontreranno” i vincitori delle passate edizioni in vista della finalissima, che decreterà il “talento dei talenti”. 

L’Arci Jazz Club, dalle ore 23, ospiterà la magica voce di Dena De Rose, una delle più creative esponenti del panorama jazzistico internazionale, per una originale reinterpretazione di brani sempreverdi, pur nel rispetto della tradizione popolare americana. Dena De Rose, pianista, cantante e arrangiatrice americana, sarà affiancata da Alessandro Maiorino al contrabbasso e Alessandro Minetto alla batteria. Il concerto jazz, il cui ingresso è gratuito, si concluderà con una jam session.

Per quanto riguarda gli altri spazi della Festa, alle 21 in Piazza dell’Ulivo andrà in scena la serata “Ballando sotto le stelle”, che avrà come protagonista l’Accademia scuola di danza e benessere di Budrio, mentre la Republica Negra accoglierà i visitatori con tanta musica dal vivo e, nel Salsodromo, discoteca dalle ore 22 con Dj Diego.

Per ulteriori informazioni sugli spettacoli della Festa: www.festaunita.pdbologna.org

Articolo precedenteL’onesta’ de mi nonna
Articolo successivoChiusura col botto per il Peperoncino Jazz Fest 2011 con il Trio di Roberto Gatto a Rende