Arrestati coltivatori di marijuana – Zagarolo e Olevano Romano: coltivavano marijuana. due arresti
Continuano senza sosta le attività di ricerca di piantagioni di marijuana da parte dei carabinieri della Compagnia di Palestrina per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palestrina e della Stazione di Olevano Romano, in due distinte operazioni, hanno arrestato due persone, un 41enne già noto alle forze dell’ordine e un 50enne incensurato, che avevano allestito piantagioni di marijuana nei loro orti. I militari, nel corso di due perquisizioni eseguite nelle campagne di Zagarolo e Olevano, hanno trovato complessivamente una decina di piante di cannabis indica dell’altezza media di circa 1,80 mt., ben curate mediante l’utilizzo di fertilizzanti e nascoste tra altre piantagioni. Il quantitativo di droga che sarebbe stato ricavato è molto superiore a quello per uso personale. Le foglie sequestrate, aventi un peso complessivo di 3 kg circa, una volta essiccate e cedute in dosi agli acquirenti, avrebbero potuto fruttare bei guadagni agli spacciatori. Entrambi, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso il Tribunale di Tivoli per il giudizio direttissimo. Dall’inizio dell’anno, sono state rintracciate e sequestrate 6 piantagioni e i responsabili assicurati alla giustizia.
Roma – rubano autovettura e la utilizzano come ariete per mettere a segno i colpi ai danni di una farmacia e di un bar
Nella notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due romani, una giovane di 23 anni ed un uomo di 35, incensurata lei, già conosciuto alle Forze dell’Ordine e ristretto agli arresti domiciliari Lui, che dovranno rispondere a vario titolo di furto aggravato continuato in concorso ed evasione. I due, dopo aver rubato un autovettura, l’hanno utilizzata come ariete per sfondare la vetrina di una farmacia di via Boccea e portar via il denaro contenuto in cassa. Non contenti, con lo stesso “modus operandi” i due hanno preso di mira e colpito un bar di via del Ponte Pisano, zona Pisana, rubando l’incasso giornaliero. I Carabinieri, allertati dalle segnalazioni pervenute al 112, numero di pronto intervento, li hanno bloccati dopo serrate ricerche, in Largo Pio Fedi nei pressi della loro abitazione mentre stavano rincasando con la refurtiva. Per il 35enne, oltre a dover rispondere per i colpi messi a segno è scattata anche la denuncia per evasione dal regime degli arresti domiciliari. I due, arrestati, sono stati associati alla Casa Circondariale di Regina Coeli mentre la refurtiva e il mezzo utilizzato per i colpi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Giro di vite allo spaccio di stupefacenti. 3 arresti dei carabinieri in 24h
Ostia – I Carabinieri di Ostia hanno svolto un ampio servizio volto alla repressione dei legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’arco di 24 ore hanno proceduto a 3 arresti e alla denuncia a piede libero di una donna. L’altro giorno il Nucleo Operativo di Ostia ha arrestato R.O., 32enne romano, pregiudicato, e ha denunciato in stato di libertà L.N., 40enne, romana, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da alcuni giorni, i Carabinieri stavano tenendo sotto controllo i movimenti di alcuni noti tossicodipendenti e assuntori di droghe che, sempre più spesso, erano stati notati nella zona di piazza Sagona. Durante uno di questi servizi, i militari, si sono insospettiti alla vista degli occupanti di un’auto che, in atteggiamento guardingo, si avvicinavano a diversi gruppetti di giovani presenti lungo la strada. Fermati, gli occupanti dell’auto, per un controllo e sottoposti alla perquisizione, all’interno del veicolo sono spuntate numerose dosi di cocaina pronte per essere vendute “al dettaglio”. Nella loro abitazione i militari hanno rinvenuto tutto il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. L’arrestato è stato tradotto presso le aule del Tribunale di Roma per la celebrazione del rito direttissimo. Sempre l’altro giorno, gli uomini dell’Aliquota Radiomobile, hanno arrestato T.A., 37enne, romana, pregiudicata e R.L., 30enne, peruviano, incensurato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari dell’Arma, già da qualche giorno, nei pressi della piazza Ener Bettiga, stavano osservando i movimenti dei tossicodipendenti della zona. Gli accertamenti svolti, li hanno portati nell’abitazione della coppia, ed a seguito della perquisizione è stata rinvenuta una rudimentale coltivazione in serra con all’interno una pianta di marjiuana, alta quasi un metro, nascosta tra le altre piante. Inoltre i carabinieri hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione e altro materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. La coppia è stata tradotta presso le aule del Tribunale di Roma per essere giudicata in merito ai reati ascrittigli.
Roma – Ladri di motorini, 4 arresti
In due diverse operazioni i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato quattro persone con l’accusa di furto aggravato in concorso. In ordine di tempo i primi a finire in manette sono stati due cittadini romani di 35 e 40 anni, già noti alle Forze dell’Ordine. I militari in via Caravaggio, zona Ardeatina, li hanno sorpresi mentre stavano rubando un motociclo parcheggiato in strada. Protagonisti del secondo episodio invece, , un 23enne ed un 53enne, anche in questo caso romani, che intorno alle 2,00 in via Appia Nuova, quartiere San Giovanni, sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre stavano asportando un ciclomotore. I quattro arrestati sono stati accompagnati in caserma, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre i motorini recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Roma – Tentano di rapinare una turista 2 stranieri arrestati
I Carabinieri della Stazione di Roma Vittorio Veneto, hanno arrestato un cittadino tunisino di 42 anni ed un cittadino francese di 43 anni per tentata rapina. I due in piazza dei Cinquecento hanno aggredito una turista, tentando di portargli via la borsa. I militari prontamente intervenuti li hanno bloccati e recuperato la refurtiva, una borsa con all’interno parecchio denaro contante. I due rapinatori arrestati sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre la borsa è stata restituita alla legittima proprietaria.