Arriva Ableton Move

Ableton annuncia il rilascio di Move, un nuovo strumento standalone per catturare le idee ogni volta che si presentano.

Con un design portatile, un flusso di lavoro semplice e una libreria integrata di oltre 1500 suoni e pre-set di strumenti, Move semplifica il processo di creazione di una nuova idea musicale.

È dotato di 32 pad con aftertouch polifonico, di un sequencer a 16 step e di un altoparlante e un microfono integrati. Move si integra facilmente con il software Ableton Live, in modo che le idee iniziate su Move possano essere completate in Live.

Non pensare, crea
Move
 ha quattro tracce che possono essere un kit di batteria, un campionatore o uno strumento. In più ogni singolo colpo di batteria può diventare una linea di basso o una melodia grazie al layout 16 pitch che sarà disponibile nell’aggiornamento software Move 1.1 il giorno del lancio.
Grazie al microfono, all’ingresso di linea da 3,5 mm e all’altoparlante incorporato, Move è perfetto per campionare e fare musica in movimento, mentre la batteria garantisce fino a quattro ore di utilizzo con una sola carica.

Pronto per suonare
Move
 utilizza molti degli stessi strumenti ed effetti di Ableton Live. Accedere e modificare i suoni contenuti nella libreria integrata è semplicissimo. In Move sono presenti campioni, preset e kit di batteria creati dal team di sound designer di Ableton oltre a collaborazioni speciali come BNYXDECAPL. DreSound Oracle e altri.
Sono inclusi anche otto effetti, tra cui un riverbero, un delay e un saturatore che conferiscono profondità e texture all’output di Move. È possibile applicare fino a due effetti per traccia, più due sull’uscita master di Move.

Controllo tattile
Modella i suoni con i nove encoder a rotazione infinita sensibili al tocco. Suona note, beat, campioni e clip utilizzando i 32 pad retroilluminati. Ogni pad risponde alla pressione in modo indipendente, consentendo di aggiungere più movimento alle tracce.

Suona ora, perfeziona più tardi
Crea, rielabora e combina le tue idee, poi trasferisci su Live e aggiungi i tocchi finali. Grazie alla connettività Wi-Fi puoi trasferire facilmente i set a Live e Note con Ableton Cloud o attraverso il Move Manager.
La stretta integrazione di Move con l’interfaccia e il flusso di lavoro di Live ne fa la superficie di controllo compatta per eccellenza per Ableton Live.

Live 12.1 è ora disponibile
Move
 viene fornito con Live 12.1 Intro. Live 12.1 introduce Auto Shift, il nuovo effetto per la correzione dell’intonazione e l’armonizzazione, il nuovo campionatore Drum Sampler, l’auto-tagging dei suoni e altro ancora.


Una comunità globale di music maker utilizza ogni giorno gli strumenti creativi e le risorse create da Ableton. Creano musica e la suonano dal vivo utilizzando i nostri software e hardware: Live, Push, Link e Note. Condividono ed esplorano idee musicali attraverso le piattaforme Loop, Learning Music e Learning Synths.
Ableton nasce a Berlino nel 1999 dagli stessi musicisti che, ancora oggi, guidano l’azienda. Ora Ableton conta all’incirca 500 dipendenti sparsi in tutto il mondo che lavorano insieme per creare strumenti che possano ispirare le persone a iniziare o migliorare il loro percorso di music maker.

Link:
WebSite
IG Ableton
FB Ableton

Articolo precedenteNatalia Moskal: dall’11 ottobre pubblica “Cosa vuoi da me” e vola a a New York Canta
Articolo successivoOttodix: Nuovo singolo e video “Marco Polo”