ARRIVA IL “BEER PARK FEST” IN VERSIONE SOLIDALE A ZOOMARINE IL 28 SETTEMBRE 2024
Bionda o rossa? C’è chi la sceglie chiara o scura e chi basa la propria preferenza in base al grado alcolico, al gusto, alla corposità.
E saranno tante le varietà che gli appassionati della birra potranno gustare in occasione del Beer Park Fest, il festival della bevanda al malto che si terrà per la prima volta sabato 28 settembre 2024 a Zoomarine con lo scopo di celebrare l’Oktober Fest.
Per l’occasione l’ingresso e il parcheggio saranno gratuiti dalle ore 17:00 e l’apertura sarà prolungata fino alle 21:00.
Tante idee ed una divertentissima gara di simpatia e bravura “Vinci il tuo peso in birra!”, nel quale tutti potranno cimentarsi insieme a tanti altri giochi in perfetto stile Bavarese grazie alla birra Kozel.
L’evento prima di tutto sarà però a sfondo solidale, grazie al lavoro svolto dai ragazzi con Sindrome di Down delle associazioni Sport21Sicilia e AIPD di Termini Imerese, in collaborazione con il birrificio artigianale Bruno Ribaci che producono la T21.
Il progetto “BEER Up- da mastri a maestri” della durata di 12 mesi, avviato nel giugno 2023, consentirà, una volta concluso, di mirare ad un inserimento lavorativo dei ragazzi con sindrome di Down delle due associazioni così come avviene già in altre regioni d’Italia.
Un percorso di vita che speriamo permetterà, attraverso la continua raccolta fondi ottenuta dalla distribuzione della birra T21 presso pub e ristoranti siciliani, l’apertura di un pub/ristorante solidale per avviare i ragazzi ad una vita indipendente e poter così continuare a mantenere le vecchie competenze acquisite nella produzione della birra artigianale e le nuove sulla ristorazione.
Una missione del cuore che prosegue per il parco alle porte di Roma, da anni impegnato nel sociale con importanti investimenti per questi ragazzi inseriti anche nello staff come opportunità lavorativa per una concreta e sana inclusione.
Proprio all’interesse ed al coinvolgimento di tanti imprenditori che credono nell’impresa sociale, nell’inclusione e nell’inclusività, la birra artigianale, prodotta dai ragazzi con sindrome di Down – nelle due tipologie bianca senza glutine ed ambrata – ha un plus valore inestimabile.
I visitatori avranno a disposizione anche le varie attrazioni nella piazza Zoorassico, animazione, i percorsi educazionali alla coperta degli animali fino alle 17.00 e lo spettacolare show dei tuffatori per chiudere una giornata speciale con un favoloso gran finale e soprattutto un menù in perfetto stile bavarese.