ArteAtelier, in questo momento di allerta nazionale a causa dell’epidemia di coronavirus unisce le forze per sostenere la Croce Rossa Italiana e il costante impegno delle sue migliaia di volontari e operatori nell’emergenza in corso. La Croce Rossa Italiana è attiva in prima linea fin dall’inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia che sta mettendo in ginocchio il paese. In collaborazione con il Ministero della Salute, Croce Rossa Italiana sta gestendo in sicurezza il trasporto dei pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto bio contenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa. Oltre all’attività di emergenza, però Croce Rossa continua a stare accanto alle persone più vulnerabili che sono in casa. Inaugurando il tempo della gentilezza, la CRI ha intensificato tutti i servizi per i più fragili come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità. In occasione della trasmissione di DOMENICA 5 APRILE 2020 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 sui canali 863 del bouquet SKY e 127 del digitale terrestre ArteAtelier presenterà al miglior offerente una selezione, ad oggi prevista, di 30 opere donate dagli artisti italiani che hanno deciso di aderire a questa iniziativa e che vogliamo ringraziare caldamente per la loro solidarietà. LA TOTALITA’ DEI PROVENTI, IL 100%, VERRA’ DEVOLUTO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA. Le opere in gara verranno pubblicate sul sito web entro venerdì 3 aprile e tutti i collezionisti registrati riceveranno il PDF per poter partecipare da casa.
La prassi sarà la seguente:
- A)Il collezionista partecipa come ad una qualsiasi migliore offerta messa in onda da ArteAtelier. L’offerta più alta pervenuta entro le ore 13:00 è quella che si aggiudica il quadro. Ricordiamo che “La Migliore Offerta” NON è un’asta, quindi non vi sono diritti da pagare oltre la cifra che offrirete.
- B)I collezionisti che si aggiudicano le opere in gara faranno il bonifico bancario direttamente alla Croce Rossa Italiana alle seguenti coordinate:
IBAN: IT 59 M 08327 03240 000000010004 BIC ROMAITRR
presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma, Filiale Ponte Galeria
Intestato ad: Associazione delle Croce Rossa Italia- ODV
Specificare nella causale: EMERGENZA CORONAVIRUS – ARTEATELIER – NOME AUTORE ACQUISTATO
In questo modo le vostre donazioni avranno la massima trasparenza poiché ArteAtelier ha deciso, di comune accordo con la Croce Rossa Italiana, di farsi “saltare” per quanto attiene tutti gli aspetti economici. Ogni singolo euro che pagherete verrà incassato direttamente dalla Croce Rossa Italiana. Sarà poi l’ente, giustamente, a decidere come veicolare sul territorio nazionale i proventi derivanti da questa operazione.
- C)Il bonifico deve essere effettuato entro martedì 7 aprile alle ore 15:00, per esigenze di carattere logistico. Vi preghiamo di tenere conto che siamo noi a dover gestire logisticamente tutta l’operazione ed è anche per questo motivo che vi chiediamo la massima collaborazione. Effettuato il bonifico ce ne darete evidenza inviando per posta elettronica all’indirizzo: artivisive@elitetrading.itla ricevuta di pagamento. Il bonifico dovrà essere intestato come segue: CORONAVIRUS – ARTEATELIER- NOME ARTISTA CHE VI SIETE
AGGIUDICATI (es: CORONAVIRUS – ARTEATELIER – ELIO MARCHEGIANI). A questa prassi non sarà concessa alcuna deroga.
- D)Nei giorni 8 e 9 aprile chiederemo a Croce Rossa Italiana evidenza dei pagamenti eseguiti per confrontare la ricevuta che ci verrà inviata con l’effettivo accredito avvenuto sul conto corrente della Croce Rossa Italiana. Quando questa verifica abbia esito positivo procederemo ad inviare l’opera al collezionista a mezzo corriere. L’opera non verrà inviata fino a che questa verifica non avrà esito positivo. Le spese di spedizione, così come tutte le spese organizzative e di gestione di questa iniziativa SONO A CARICO DI ARTEATELIER. Ai collezionisti non verrà chiesto di pagare le spese di spedizione.
Oggi ai suoi collezionisti ArteAtelier vuole chiedere apertamente, attraverso questo comunicato, di NON COMPRARE SOLAMENTE UN QUADRO. Vuole chiedergli molto di più. Vuole chiedere loro di esserci nel momento in cui è più importante esserci. Vuole chiedere a tutti di andare molto oltre al solito investimento e di entrare nell’ottica della partecipazione ad un evento che è pensato per sostenere NON una azienda ma, ogni singolo cittadino italiano perché è di quello che si occupa la Croce Rossa, si occupa di noi, delle nostre vite. Siamo certi che non mancherete ed è per questo che vi ringrazio, con tutto il cuore, di quello che farete il 5 aprile.
ELITE TRADING SRL
In onda su ArteAtelier
Bouquet SKY 863 – Digitale terrestre 125, 126, 127
Art Director
Alessio Calestani