ArteGenova 2020. La Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea giunge alla 16ma edizione – Capolavori dell’arte moderna e tendenze d’avanguardia dell’arte contemporanea saranno sotto i riflettori della 16^ mostra- mercato ArteGenova dal 14 al 17 febbraio 2020 nello scenografico Padiglione Blu della Fiera di Genova. Il parterre di artisti è costituito dalle più importanti firme del Novecento con prestigiose opere a cui si sommeranno molti giovani artisti di oggi presenti con proposte accessibili ai più. Tra i nomi più conosciuti finora segnalati dagli oltre 150 galleristi che esporranno, compaiono: De Chirico, Morandi, Fontana, Balla, Burri, Boetti, Carrà, Schifano, Pomodoro, Jenkins, Christo, Warhol.
ArteGenova oggi è uno degli eventi artistici di riferimento nel NordOvest, capace di avvicinare un vasto pubblico (18.000 visitatori nel 2019) fatto di collezionisti, mercanti d’arte internazionali, appassionati e semplici curiosi.
ArteGenova sarà anche occasione per accogliere provocazioni e curiosità espresse nelle proposte emergenti all’interno della vetrina Contemporary Art Talent Show (C.A.T.S.), una scommessa formulata nove anni fa per creare un contatto diretto tra giovani artisti e una platea allargata di pubblico grazie alla presentazione di un’arte economicamente più accessibile, alla quale sarà rivolto un premio speciale per la migliore opera partecipante disposto da Banca Mediolanum, sponsor di ArteGenova dal 2018.
ArteGenova è la rassegna che porta in fiera il mercato dell’arte moderna e contemporanea e che offre a migliaia di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da ogni angolo d’Italia ed Europa l’occasione di scoprire e migliorare idee, progetti e conoscenze rivolte al prodotto artistico.
ORARI: da venerdì 14 a domenica 16 febbraio ore 10/20. Lunedì 17 febbraio 2020 dalle 10 alle 13
QUARTIERE FIERISTICO DI GENOVA: Padiglione BLU, Ingressi di piazzale J. F. Kennedy, 1
SETTORI: Arte Moderna e Contemporanea, Contemporary Art Talent Show, Librerie, editoria d’arte
Instagram: @artegenova
Facebook: @artegenova