Grande successo per Artistar Jewels 2019 che si è concluso domenica 24 febbraio a Palazzo Bovara e che ha messo in scena oltre 500 creazioni provenienti da tutto il mondo con il patrocinio del Comune di Milano e di CNA Federmoda. Una delle esposizioni di punta durante la Fashion Week di Milano, allestita nel cuore della città. Evento gratuito e aperto al pubblico, un trend in crescita, secondo il modello che è stato definito dalla stampa di “moda diffusa”, su cui Artistar Jewels punta e crede sin dalla prima edizione. Anche la Camera Nazionale della Moda Italiana ha riconosciuto la rilevanza dell’evento inserendolo nel calendario ufficiale tra gli eventi di interesse culturale. Creatività, inclusione, ricerca, sostenibilità, network, altissima qualità e internazionalità, infatti, sono alcune delle parole chiave che definiscono il progetto ideato da Enzo Carbone nel 2014. In crescita la presenza di designer, curatori, galleristi, buyer e stampa che hanno ammirato un percorso espositivo ad alto tasso creativo e che ha ospitato anche le creazioni di artisti riconosciuti come Turi Simeti, Ute Decker e Christophe Burger. Tutti i lavori in mostra sono acquistabili sull’e-commerce artistarjewels.com e ogni progetto è raccontato nel volume Artistar Jewels 2019 edito da Fausto Lupetti e distribuito a livello internazionale.
Venerdì 22 febbraio sono stati proclamati i vincitori del contest Artistar Jewels 2019. I tre premiati che si sono aggiudicati l’Artistar Jewels Award – consegnato da Enzo Carbone, CEO e Founder di Artistar Jewels, e che di diritto potranno partecipare gratuitamente all’edizione 2020, sono Sowon Joo, Veronika Kuryanova e Bia Tambelli.