Fedegroup, azienda leader in Italia nei servizi di ristorazione in outsourcing per l’hotellerie, e Starhotels, il primo gruppo privato alberghiero italiano per fatturato e leader nell’ospitalità, presentano l’esclusiva iniziativa “Auguri Sotto Le Stelle”, un’esperienza culinaria stellata originale e indimenticabile grazie alla preziosa collaborazione dello chef Stella Michelin Paolo Gramaglia affiancato dall’executive chef di Fedegroup, Raimo Chiacchiera.
Un viaggio alla scoperta dei sapori tra tradizione, innovazione e contemporaneità che prende il via il 3 dicembre alle ore 20.30 al The Dome Restaurant all’interno dello Starhotels Michelangelo di Roma, in occasione dell’inizio delle festività natalizie, e prosegue nel mese di gennaio nelle città di Milano e Napoli, rispettivamente allo Starhotels E.c.ho. di Milano e allo Starhotels Terminus di Napoli.
“Auguri Sotto Le Stelle” vuole essere molto più di una cena: un percorso multisensoriale ricco di sorprese con piatti ricercati, materie prime di elevata qualità e sorprendenti accostamenti che promettono di incantare anche i gusti più esigenti.
Il menù si apre con stuzzicanti amouse bouche, piccoli assaggi che danno un’anticipazione dello stile e della maestria dello chef nel bilanciare tecniche e sapori. Un’esplosione di gusti che conquista il palato e lo prepara per l’arrivo di un antipasto sopraffine, il Guazzetto di totani con patata soufflé, bottoni di inchiostro di totano, pomodoro e prezzemolo.
Per il primo piatto ci si immerge nell’aroma intenso di un Risotto sfumato al primitivo di Manduria in infusione di miso, finocchietto, funghi e castagne e si prosegue con una seconda portata dal gusto contrastante e deciso racchiuso nella Spigola con salsa acida, ‘nduja e polvere di barbabietola.
Chiude l’experience l’esclusivo dolce Limone amalfitano in acqua di arance, con frutti di bosco, meringa al cavolo viola e ravanello dove i sapori si intrecciano raccontando una storia dall’equilibrio perfetto tra colori, profumi e tradizioni rivisitate.
«Abbiamo scelto un menù fatto di piatti unici che raccontano la storia di un incontro sublime tra sapori autentici del territorio e creatività. La tavola è convivialità, è sapore di festa, è il gusto di stare insieme, il piacere di scoprire nuovi orizzonti gastronomici. “Auguri sotto le stelle” sarà un momento importante per celebrare il Natale attraverso ingredienti di qualità e abbinamenti inaspettati. Per cui, buon Natale, ma, soprattutto, buon appetito!» afferma lo chef Paolo Gramaglia.
Ad arricchire l’esperienza la raffinata location dello Starhotels Michelangelo di Roma, situata a pochi passi dal Vaticano, e l’elegante The Dome Restaurant avvolto per l’occasione in una calda e conviviale atmosfera natalizia in cui l’eccellenza culinaria si unisce alla magia delle festività.
La cena aperta al pubblico prevede un costo di 100 € a persona.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 06 398739 – michelangelo.rm@starhotels.it.