Barbara, lo spettacolo di Angelo Orlando con la regia di Nicola Pistoia al Teatro Belli di Roma

BARBARA

di Angelo Orlando

con (in ordine alfabetico)

Dario Biancone, Fabrizio Catarci,

Enrico Franchi, Olena Kozinina e Sebastiano Vinci

costumi Alessia Sambrini

scena Francesco Montanaro

regia Nicola Pistoia

dal 9 al 12 marzo 2023

TEATRO BELLI-ROMA

Dal 9 al 12 marzo il palcoscenico del Teatro Belli accoglie BARBARA, spettacolo scritto da Angelo Orlando e diretto da Nicola Pistoia.

Aldo e Pino sono due amici che dopo una cena “frugale, con antipasti, primi, secondi, contorni, dolce, caffè, ammazza caffè e tre bottiglie di vino, decidono di raggiungere Barbara, una escort mozzafiato, esperta in giochini erotici. I due, una volta a casa della ragazza, finiranno legati a letto insieme. “Barbara ritarda qualche minuto” così comunica ad Aldo e a Pino, Carmine il fedele segretario di Barbara.  Ma Barbara non si presenterà. Da qui in poi, si snoderà la strampalata vicenda dei due amici, costretti, loro malgrado, a stare chiusi in “cattività” nella camera da letto di Barbara.

Aldo e Pino, rappresentano un’Italia borghese che, arrivata al culmine delle proprie possibilità, ha il coraggio giusto (o crede di averlo) per lanciarsi “oltre”,per agguantare qualcos’altro. Barbara, rappresenta per Pino e Aldo, la soluzione all’insoddisfazione e al grigiore delle loro vite quotidiane. La trasgressione, l’energia di ciò che è alieno e pronto a sconvolgere ogni equilibrio, è una tentazione troppo grande e purtroppo per i due amici, anche impossibile da gestire. Barbara è una commedia notturna, brillante, assurda, che riguarda le sorti sociali di un paese, che pur pensando di meritarsi di più, in realtà resta piccolo e provinciale.

orario spettacoli

da giovedì a sabato ore 21.00

domenica ore 17,30

Prezzi: Interi € 20,00 – Ridotti € 15,00

TEATRO BELLI

piazza Santa Apollonia, 11a

tel. 065894875

info@teatrobelli.it – www.teatrobelli.it

Articolo precedenteIl Museo del Patrimonio Industriale di Bologna ospita la prima proiezione in città del docufilm “Motor Valley” di Stefano Ferrari
Articolo successivoLe opere di Bruno Raspanti ed Augusto Giuffredi in mostra per il progetto “Profeti in patria. Cammini d’artista in Emilia Romagna” a Montecchio Emilia