Be right back, il nuovo progetto di Jorja Smith

Dopo aver rivelato la scorsa settimana il bellissimo video lo-fi che accompagna il suo ultimo singolo “Gone“, oggi  JORJA SMITH pubblica il suo nuovissimo progetto di 8 tracce (non un suo secondo album), BE RIGHT BACK.

Be Right Back è il primo corpus di opere di Jorja dal suo debut album Lost & Found nominato al Mercury Prize nel 2019, con il quale ha vinto il suo secondo BRIT Award come British Female Solo Artist e si è guadagnata una nomination per la categoria New Artist ai GRAMMY Awards.

In Be Right Back Jorja interpreta alcune delle canzoni più emozionanti e creative della sua carriera, svelando una raccolta di brani che sono diversi nella loro gamma, ma estremamente coesi come corpo di lavoro. “It’s called be right back because it’s just something I want my fans to have right now, this isn’t an album and these songs wouldn’t have made it. If I needed to make these songs, then someone needed to hear them too.” , ha affermato la stessa Smith.

Be Right Back contiene il suo singolo più recente, “Gone“, la sua straordinaria traccia pubblicata a marzo, “Addicted“, e altre 6 canzoni inedite tra cui la traccia 3, Bussdown“, contente il feat. del rapper emergente del sud di Londra, Shaybo.

In attesa di vederla nuovamente live sul palco, Jorja ci regalerà un’esibizione durante l’evento in live streaming di Glastonbury sabato 22 maggio e parteciperà al festival londinese All Points East venerdì 27 agosto.

Negli ultimi tre anni la Smith è stata celebrata in tutto il mondo e all’unanimità per la sua suggestiva scrittura e per la potentissima capacità comunicativa; una giovane donna dotata di un talento sfrenato in grado di emozionare davvero tutti.

Ha conquistato molte copertine, si è esibita in diverse cerimonie di premiazione e in molte trasmissioni tv e ha collezionato sold out in tutto il mondo, superando il miliardo di stream globali.

Il suo singolo di successo del 2019 “Be Honest” con Burna Boy è la sua canzone più ascoltata e, ad oggi, conta quasi 250 milioni di streams in tutto il mondo.


Jorja Smith continua ad affinare le sue doti artistiche e Be Right Back è il preludio tanto atteso alla pubblicazione del suo secondo album, previsto per il prossimo anno.

Instagram – Facebook – YouTube – Website

Articolo precedenteKIN – fotografie di Carola Guaineri, kintsugi di Anita Cerrato in mostra alla Galleria Expowall di Milano
Articolo successivoSenhit è arrivata a Rotterdam per l’Eurovision Song Contest 2021