Adrian, artista del sud della Francia che ha saputo lasciare un segno nel panorama musicale internazionale, debutta nel Belpaese con il suo nuovo singolo “Because The Night”.
Il brano, realizzato in collaborazione con DJ Ramezz, è un remix fresco e accattivante del capolavoro del 1978 scritto da Bruce Springsteen e reso celebre dalla leggendaria sacerdotessa del rock Patti Smith.
Con un passato ricco di successi alle spalle, Adrian fa rivivere uno dei pezzi più iconici della storia della musica rock, riportandolo alla ribalta in una veste tutta nuova. “Because The Night”, già riscoperto nel 1993 dai 10,000 Maniacs, oggi torna in tre versioni, l’Extendend Version, la Radio Edit in stile Eurodance ed una specialissima Italo Disco version realizzata esclusivamente per i club ed il pubblico italiano. Tre differenti abiti cuciti ad hoc su un pezzo immortale, tre adattamenti capaci di unire il passato con le nuove tendenze musicali. Il messaggio resta quello imperituro dell’originale: la notte come spazio in cui le emozioni e i desideri prendono vita, creando una dimensione sospesa che il giorno non riesce a toccare.
«Ho fortemente voluto lavorare su questo brano per ricordare che l’amore, la notte e il desiderio sono concetti senza tempo, sempre contemporanei – spiega Adrian -. Quello che succede di notte, non capita mai durante il giorno; la notte è una dimensione a sé, è come se il tempo si fermasse e tutto diventasse possibile.»
Un messaggio semplice ma ricco di significato che trova la sua piena realizzazione nelle atmosfere elettrizzanti di queste tre nuove release, pronte ad accendere le piste da ballo e accarezzare i cuori dei nostalgici e degli appassionati della musica dance.
Quello di Adrian, è un percorso musicale che parte dagli anni ‘90 per conquistare il presente: ha iniziato la sua carriera musicale lavorando come manager per artisti, immergendosi completamente nell’energia travolgente dell’ultimo decennio del secolo scorso. Nel 2022, durante un soggiorno in Svizzera, presso gli studi di registrazione The Hana Road, ha dato vita a tre delle sue prime pubblicazioni di successo: “All Night Long”, “Stranger (Your Love)” e “Go & Go”. La sua crescita artistica è stata costante, conducendolo a firmare con l’etichetta inglese Driving Wheel Records, con la quale ha lanciato un remix del celebre brano “Summer is Crazy”, realizzato in collaborazione con Rinaldo Montezz, DJ Sansi e DJ Ramezz.
L’incontro con DJ Ramezz è stato il punto di svolta. I due artisti hanno creato insieme “Run to Me” e la cover di “Don’t You Want Me”, raccogliendo risultati straordinari: oltre 9.000 passaggi radiofonici per “Run to Me” in 90 paesi, più di 600.000 visualizzazioni su YouTube e l’inserimento in oltre 1.200 playlist Spotify. Un successo replicato con “Don’t You Want Me”, che vanta 6.000 passaggi radiofonici e più di 400.000 visualizzazioni.
Ora, Adrian e DJ Ramezz puntano a superare questi numeri con “Because The Night”, soddisfacendo i gusti di ogni tipo di pubblico e mercato grazie a tre versioni; tre versioni per un’unica esperienza sonora.
La missione di Adrian e DJ Ramezz è chiara e definita: unire, sotto l’egida della musica e di intramontabili evergreen, generazioni e stili, facendo ballare con la stessa intensità chi ha vissuto la golden age della dance anni ’90 e chi, oggi, scopre queste sonorità per la prima volta.
«Con questo remix – afferma Adrian, concludendo – ho voluto creare qualcosa che rimanesse fedele allo spirito originale, ma che al contempo potesse parlare alla generazione attuale.»
Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, un viaggio visivo che amplifica l’energia del brano e ne valorizza l’atmosfera iconica e grintosa. Tra luci pulsanti e scenografie urbane, il video cattura il fascino senza tempo del pezzo, in uno spazio sospeso, dove desideri ed emozioni trovano piena espressione.
Adrian si presenta all’Italia come un artista capace di connettere mondi musicali diversi, dando vita ad adattamenti e cover che mantengono intatta l’anima dei brani originali, reinventandoli con un tocco fresco e contemporaneo. Il suo è un viaggio che ripercorre il passato con un piede nel presente, in grado di far sognare, ballare e riscoprire per riscoprirsi, guardando al domani con una nuova consapevolezza.
Press Office: Music & Media Press.