Bene & Pace degli Ave Quasàr ha anche un video

Dopo l’anteprima sul sito di Sky TG 24, è da oggi disponibile ovunque il nuovo video dei Ave Quasàr per Bene & Pace, il nuovo singolo del progetto creato da Luca Grossi e Fausto Franchini, un flusso di coscienza psichedelico che parla di un amore disturbato dai media e dalla comunicazione ossessiva in chat. Un delicato ritratto di un periodo complicato per un progetto che affonda le radici nella migliore elettronica tedesca e inglese degli anni zero, nei coraggiosi dischi dei cantautori italiani anni sessanta e settanta e nelle più belle sperimentazioni e divagazioni della musica strumentale.

Il brano è uscito per Ohimeme (www.ohimeme.com)

BIO:

Ave Quasàr rappresenta la naturale conseguenza delle precedenti esperienze musicali di Luca e Fausto. Insieme hanno fatto parte di Sintomi di gioia (l’ultimo disco è uscito nel 2012 ed è stato prodotto insieme ad Umberto Giardini, ex Moltheni) e hanno collaborato con Cristiano Lo Mele (Perturbazione) e con Tony Pagliuca (Le Orme). Prima dell’incontro con Fausto, Luca (www.lucagrossi.me) ha partecipato alla registrazione di diversi provini in numerose formazioni e in diversi ruoli. Per esempio nelle formazioni embrionali di Ufomammut (batteria) e dei Miura (voce) insieme a Diego Galeri (ex-Timoria, oggi Adam Carpet). Luca ha scritto la colonna di “Gli alchimisti del muto”, il documentario del regista spagnolo Ramon Alos Sanchez, prodotto da Mood Film. Ha collaborato con l’artista visiva Daniela Ferretti ideando le musiche per l’opera “2nd hand love” presentata a Glow (Festival internazionale di video mapping tenutosi ad Ostuni nel 2015).

Insieme Luca e Fausto hanno creato Flat Scenario (www.flatscenario.com), recording studio e audio lab, che li vede impegnati anche nella produzione, nella registrazione e nella creazione di prodotti analogici. Presso Flat Scenario, Luca ha prodotto e lavorato con diversi artisti tra i quali : Alessandro Cattelan (X-Factor, Radio Deejay, EPCC), Walter Somà (Edda), Giovanni Succi, Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours), Alessio Cavalazzi (Saytwine), Dado Bargioni, Torchio…

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY
www.avequasar.com
https://www.facebook.com/AveQuasar/
https://www.instagram.com/ave_quasar/

Articolo precedenteIl Sistema Sanità: le pietre scartate
Articolo successivoMaria Mazzali presenta il romanzo “A più tardi”