“Between Sisters” al Cinema Astra di Trento – Sarà al Cinema Astra il prossimo martedì “Between Sisters”, opera prima del regista trentino Manu Gerosa, sostenuta da Trentino Film Commission e prodotta dalla casa di produzione Oneworld DocuMakers in co-produzione con la casa di produzione belga Clin d’oeil Films. Un’opportunità per vedere sul grande schermo, al di fuori dei circuiti dei festival, un film che ha al suo attivo numerose segnalazioni ed è stato proiettato in festival internazionali. “Beetween Sister”, che è sostenuto anche dal Flanders Audiovisual Fund del Belgio e dal Doha Film Institute del Qatar, ed è distribuito dalla casa di distribuzione italiana Slingshot Films in collaborazione con ARCH Distribuzione, è un viaggio intenso ed emozionante all’interno della storia di una famiglia. L’appuntamento è il 25 settembre alle 21.
Premi: “Between Sisters” ha vinto nel 2013 il premio “Docs in Progress” al Thessaloniki Documentary Festival in Grecia e nel 2014 il primo premio del workshop di postproduzione europeo Dok.Incubator. Il film è stato inoltre proiettato in numerosi festival in tutto il mondo, ottenendo alcuni importanti riconoscimenti: Miglior Film nella sezione lungometraggi documentari all’Ismailia Documentary Film Festival 2016, Miglior Film per l’Associazione di Critici Cinematografici Egiziana (EFCA) 2016; Miglior Film nella sezione Orizzonti Vicini al Trento Film Festival 2016; Menzione Speciale alla Settimana Internazionale di Cinema di Valladolid 2016; Menzione Speciale nella sezione Découverte Audiovisuelle ai premi della Scam, la società d’autori di documentario francese.
Sinossi: le sorelle Ornella e Teresa si sono prese cure l’una dell’altra per tutta la vita. Teresa non riesce ad accettare l’inevitabile scorrere del tempo ma poco a poco sta perdendo la memoria e ormai la sua vita sta volgendo al termine. Prima che sia troppo tardi, Ornella vuole fare chiarezza su un doloroso segreto che Teresa custodisce fin dalla loro infanzia e che potrebbe cambiare per sempre il loro legame. Il film è un ritratto di una famiglia italiana, vista attraverso gli occhi di Manu, figlio di Ornella e regista del film.