Biagio Antonacci – Concerto per l’Unesco

Biagio Antonacci – Concerto per l’Unesco – La Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, presieduta dal Professor Giovanni  Puglisi, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, organizza un importante evento musicale a scopo benefico.

Il 3 luglio 2011, alle ore 21.00, Biagio Antonacci – artista da sempre sensibile al tema della salvaguardia e della valorizzazione dei beni culturali – si esibirà a titolo gratuito in un concerto esclusivo e irripetibile all’interno del Colosseo.

Uno solo – e importante – l’obiettivo della serata: contribuire alla valorizzazione dei beni culturali, sensibilizzando i giovani e offrendo loro un’opportunità reale di studio. Il ricavato della serata sarà destinato a finanziare borse di studio per giovani archeologhe/archeologi provenienti da Paesi in stato di guerra.

Il concerto, per il quale l’artista sta preparando una esibizione ad hoc, che tenga conto delle atmosfere e delle suggestioni dell’arena più conosciuta al mondo, sarà destinato necessariamente – per la doverosa tutela del monumento stesso – a un pubblico ristretto di 300 persone sedute e di 300 persone in piedi.

Le prevendite dei biglietti saranno attive su www.ticketone.it dal 3 giugno. I costi dei biglietti sono:

300 euro, poltronissima

250 euro, Iplatea

200 euro, IIa platea

150 euro, posto in piedi al II livello

L’ organizzazione e la produzione del concerto sono curate da F&P Group e IRIS. Radio partner della serata è RTL 102.5.

L’iniziativa si avvale, inoltre,  del Patrocinio di Roma Capitale, della Provincia di Roma e della Regione Lazio.

Evento organizzato dall’Unesco in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Articolo precedenteFestival della Felicità
Articolo successivoLampedusa Susiti