Billboard Italia, in edicola il nuovo numero con la cover story dedicata ad Andrea Bocelli

Billboard Italia, in edicola il nuovo numero con la cover story dedicata ad Andrea Bocelli – Da domani, martedì 16 ottobre, sarà in edicola il nuovo numero di BILLBOARD ITALIA con la cover story dedicata a ANDREA BOCELLI! Il grande tenore, acclamato in tutto il mondo, torna infatti dopo 14 anni con un nuovo album di inediti intitolato “Sì” che uscirà a livello mondiale il 26 ottobre.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Fall On Me”, una canzone toccante sul legame tra genitore e figlio, cantato e co-scritto da Andrea Bocelli insieme al figlio ventenne Matteo Bocelli, al suo debutto discografico mondiale. La registrazione di “Sì” è durata più di tre anni e l’dea del titolo semplice ma incisivo è venuta al figlio maggiore Amos, ha raccontato Andrea Bocelli.

All’interno del disco tante le collaborazioni, da Dua Lipa a Rafael Gualazzi fino ad arrivare a quella con Ed Sheeran che Bocelli descrive così a Billboard Italia: «Ha una forza interiore che veramente ti sorprende. Lui ha un preso un aereo di linea ed è venuto qui a casa mia per convincermi a cantare la sua canzone “Perfect” come lui voleva che fosse cantata. Io penso che questo ragazzo abbia assolutamente meritato il successo che ha e ne avrà ancora tanto in futuro».

Questi e molti altri saranno i contenuti della lunga imperdibile intervista realizzata direttamente nella casa del grande artista in Versilia da Stefano Fisico. 

Il numero di ottobre conterrà anche interviste ad artisti italiani e internazionali, come Guè Pequeno che racconta il nuovo album “Sinatra”, il pioniere della musica elettronica Jean-Michel Jarre che ha compiuto settant’anni e Tom Morello (Rage Against The Machine, Audioslave e Prophets of Rage), appena uscito con l’album solista “The Atlas Underground”, ma anche curiosità dal mondo della musica, news come l’acquisizione di Comcerto da parte di Live Nation vista dagli occhi di Eric Bagnarelli, contributi di artisti, recensioni e le celebri classifiche che hanno reso il marchio la voce più autorevole nella certificazione dei successi discografici.

Ma Billboard Italia si sviluppa come piattaforma multimediale in grado di assicurare la massima qualità non solo sulla versione cartacea ma anche sui contenuti digitali. Per questo, a grande richiesta, da metà ottobre ripartono le Billboard Room, organizzate in partnership con SEAT, la casa automobilistica che ha messo la musica al centro della sua comunicazione accompagnando Billboard Italia attraverso i più importanti eventi musicali in programma quest’anno.

Gli artisti protagonisti delle prossime Billboard Room, in compagnia dell’host Stefano Fisico, saranno Guè Pequeno e Enrico Nigiotti.

Ideata e prodotta da Billboard Italia, “la Room” è nata in occasione del Festival di Sanremo 2018 con lo scopo di mettere l’artista al centro, creando una cornice informale e confidenziale, per farlo partecipare con naturalezza e con un coinvolgimento immediato e live.

Inoltre Billboard Italia si prepara a conquistare la Milano Music Week! La prima edizione europea di uno dei brand musicali più influenti al mondo organizzerà, infatti, il grande party che il 25 novembre al Base di Milano chiuderà l’attesa settimana della musica. Sarà anche l’occasione per festeggiare il primo compleanno di Billboard Italia con tanti artisti del panorama musicale italiano e internazionale e personalità del mondo dello spettacolo. Gli ospiti che saliranno sul palco e le modalità di accesso saranno comunicate nelle prossime settimane. SEAT sarà main sponsor dell’evento.

Billboard è arrivato in Italia un anno fa, con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un’autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

www.billboard.it – www.instagram.com/billboard/?hl=it

Articolo precedenteThe Awakening, l’album d’esordio di piano-solo del compositore, pianista e performer Luca Morelli
Articolo successivoSimone Frulio vince il primo premio al Biella Festival Music Video 2018 con il video del singolo Battito di mano