Dal 18 Gennaio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Andromeda” , il nuovo singolo di Blake el Diablo.
“Andromeda” è la rappresentazione di quel posto nella propria testa in cui si annidano tutti i pensieri. Quel posto in cui si posso gestire tutti i propri problemi e le gioie in totale tranquillità, quel mondo alternativo dove tutti vorrebbero rifugiarsi. La frase: “Ora vedo la terra, ma da un altro pianeta, in un’altra galassia, con un altro sistema“ rappresenta il modo in cui l’artista si sente quando valuta le situazioni in terza persona.
Benvenuto Blake, parliamo del tuo ultimo singolo, “Andromeda”. A cosa oppure a chi ti sei ispirato per la scrittura del pezzo?
Ho preso ispirazione dall’ infinito che ci circonda, erano le vibes che mi trasmetteva il beat.
Nonostante il brano sia diverso rispetto alle tue ultime uscite, credi che ci sia un tuo marchio di fabbrica riconoscibile in tutti i tuoi pezzi?
Assolutamente si, ma in pochi lo riconosco, e credo siano le melodie vocali che riesco sempre ad infilare sotto le strofe. Credo modestamente di essere davvero forte in quello.
C’è un genere musicale in particolare da cui hai attinto per la realizzazione del brano?
No assolutamente no, mi ispirano solo ed esclusivamente le cose che mi accadono attorno quando scrivo.
Generalmente come scegli il beat prima di iniziare a scrivere? Ti fidi molto dei tuoi produttori?
Non lo scelgo in verità, lo ascolto un paio di volte prima di capire come scriverci, e assolutamente si mi fido ciecamente di YaluDream e Rich Polo. Qualsiasi cosa producano mi piace e qualsiasi cosa io scriva piace a loro, abbiamo molta chimica.
Parteciperesti ad un talent show?
Come ho sempre detto, farcela da soli è meglio, ma se si ha una possibilità è meglio coglierla
Instagram |TikTok