“Blast”, l’evento dedicato al mondo delle startup e dell’innovazione digitale alla Nuova Fiera di Roma. E arriva la “Startup Week” in tutta la città – Roma punta a diventare “la capitale dell’innovazione”, ospitando manifestazioni importanti come Blast, il primo tech event internazionale indipendente in Italia, dedicato all’ecosistema delle startup.
Tre giornate alla nuova Fiera di Roma, dal 10 al 12 maggio, che daranno vita all’incontro tra startup, investitori, aziende, incubatori, acceleratori e media di tutto il mondo.
Lo spazio in Fiera accoglierà 50 speaker, 60 partner e oltre un centinaio di startup selezionate per partecipare all’evento B2B, che si sfideranno per contendersi un premio di 30 mila euro.
L’evento è strutturato verticalmente su settori specifici: realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale, Fintech, Foodtech, internet delle cose e Industria 4.0.
Nel mese di maggio, poi, su tutto il territorio romano arriva anche Startup Week, la settimana – spiegano gli organizzatori – dedicata a “tutto quello che avviene dietro le quinte, con un focus sugli acceleratori, la policy, i modelli d’investimento e le connessioni internazionali”. Rome Startup Week ha il patrocinio del Campidoglio (Assessorato Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro).