Blue Belle è il disco di debutto di Anna Belle

Esce venerdì 18 giugno 2021 per Romolo Dischi (e in distribuzione Pirames International) il primo EP di Anna Belle dal titolo Blue BelleUn nuovo capitolo definitivo che svela finalmente il mondo della “cantautrice di stanza” a Milano. La storia di una timida anima melanconica e cosmopolita che rielabora in musica la vita vissuta e sognata a diverse latitudini.

Quando ho scritto queste canzoni cercavo una finestra sul mio mondo, abbracciavo la chitarra, parlavo e cantavo suoni che a poco a poco sono diventati parole, storie, racconti.  Blue Belle è amore nella sua accezione più blue: un sentimento di malinconia misto noia. Quando ho scritto questa canzone inseguivo un ritmo vagamente RnB e qualche onomatopea che ripetevo in maniera ossessiva nella mia testa. Volevo cantare l’amore non ricambiato, l’amore a senso unico, l’amore che lascia un vuoto. (Anna Belle)

SCOPRI IL DISCO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3zBxlHp

Producer: Francesco Sacco

Mix and Mastering: Giacomo Zambelloni

Registrato @ EverybodyOnTheShore 

Contrabbasso: Fabio Longo 

Batteria: Luca Stignani

Chitarra: Anna Belle, Francesco Sacco 

BIO:

Coltiva una grande passione per la musica sin dall’infanzia ascoltando i suoi miti: Joan Bez, Eva Cassidy, i Beatles, Suzanne Vega, Stan Getz, Lucio Battisti. All’età di 9 anni riceve in mano la sua prima chitarra e con la stessa sono state scritte tutte le canzoni raccolte nel suo primo progetto discografico in uscita. Al suo esordio da cantautrice l’artista racconta in un EP vagamente noir e sognante i suoi ultimi anni blue. Brani pop dal sapore vintage scritti in giro per il mondo, tra monolocal e camere d’hotel, a diverse latitudini: Londra, Parigi, Milano, New York.

https://www.instagram.com/annabelleliberati/
https://www.facebook.com/AnnaBelleLiberati

Articolo precedenteGiornata Mondiale del Rifugiato ONU, Bologna festeggia in musica con Joan Thiele, Awa Fall e Chris Obehi
Articolo successivoTuscia Experience. Escursioni nel verde, laboratori artigiani e merenda in fattoria: la Tuscia a misura di bambino.