È online da oggi, venerdì 15 marzo, “ATTIMO” il nuovo video della rock-band BLUGRANA, visibile al seguente link: youtu.be/GcUhQTzDb10. Il brano sarà in radio da venerdì 22 marzo.
Il video, girato da Diego Monfredini, vede la band in situazioni che raccontano la quotidianità di ognuno di loro, spesso noiosa e stressante, come quella di tutti gli uomini. Ad animare ogni giorno ci sono però i sogni, che rischiarano dal buio della banalità e permettono di vedere oltre. Per i Blugrana i sogni hanno il sapore della musica, che riempie la loro vita e li fa sentire liberi… anche di suonare sul tetto di un palazzo!
«Siamo quattro menti colorate e creative, quattro cuori impazziti. Siamo dita che pizzicano, solleticano e accarezzano corde per far vibrare le emozioni, mani che impugnano bacchette per percuotere a ritmi intensi e voce che scava nell’ intimo. Sempre stretto nel nostro pugno sta il mondo della normalità, ma cerchiamo a ribaltarlo a suon di strumenti che raccontano l’essenza della passione coltivata da anni e che ci portano lontani dalle banalità oltre la quale c’è qualcosa di grande che ci aspetta! – dichiarano i BLUGRANA – La strada maestra non è mai la più semplice, è il sentiero che nasconde imprevisti e asperità a condurre davanti a scenari inaspettati e sorprendenti, ad orizzonti e paesaggi inesplorati. Custodisci il sogno, proteggi ciò che ami e sarai un conquistatore.»
I BLUGRANA sono una rock band di Piacenza, all’attivo dal 2003. Marcello Mautone, cantante e chitarrista, coinvolse nel suo nuovo progetto musicale il batterista Biagio Siero: da questo binomio presero vita i futuri Blugrana. Nel 2004 la prima formazione della band incise un EP con il quale iniziò a farsi conoscere in concerto nella zona piacentina riscuotendo un buon successo grazie alla prorompente dinamica dei brani e il valore tecnico dei singoli. Dopo un paio di EP che hanno portato la band in concerto in molte location del nord Italia e ad aprire i concerti di importanti gruppi come Molteni e Verdena, nel giugno del 2009 i Blugrana hanno inciso al Massive Arts Studio di Milano il loro primo album omonimo “Blugrana”, uscito a gennaio 2011. La promozione di questo album ha portato il gruppo ad esibirsi dal vivo in apertura di Subsonica, Afterhours e Bud Spencer Blues Explosion. Nel 2015 hanno avuto inizio i lavori per il nuovo album “Così lontano“: prodotto contaminato dalle diverse esperienze musicali e personali che i membri avevano nel frattempo vissuto ed uscito l’anno seguente. Alla fine del 2016 la band ha visto l’arrivo di un nuovo chitarrista, Matteo Cavanna, e del bassista Marco Marzaroli, che hanno portato nuova verve alla band e uno stile personalissimo. Con questa nuova formazione i Blugrana hanno realizzato l’album di prossima uscita.
www.instagram.com/blugrana_rock