È uscito il 20 maggio, il nuovo singolo di Blumosso intitolato “Dall’inizio alla fine”
“Dall’inizio alla fine” è una canzone che parla di quanto sia difficile sostenere il peso del mostrarsi agli altri di là dalle maschere. È un brano di speranza, che come dice un vecchio detto “è sempre l’ultima a morire”, ma anche la prima a rinascere.
Il brano è il primo di un nuovo percorso artistico del cantautore, che si compirà con l’uscita del suo secondo lavoro discografico, in cui emerge la voglia di riscoprire sonorità più acide e decadentiste, senza perdere mai di vista il focus di porre la parola al centro di tutto.
Blumosso è in evoluzione continua, si distrugge e si ricrea, con le sue crisi, da cui riesce sempre a uscire. Come una fenice che rinasce dalle sue ceneri e diventa fuoco.
Dall’inizio alla fine è il primo di tanti piccoli fuochi.
Chi è Blumosso?
Blumosso, pseudonimo di Simone Perrone, è un cantautore, musicista e compositore pugliese. Il suo primo disco è In un baule di personalità multiple, del 2018. Nel 2020 pubblica un EP di cinque brani dal titolo Conseguenze. Nel 2021 esce La vita sognata, cortometraggio musicato e diretto, alla regia, dallo stesso Blumosso e Di questo è d’altri amori, l’ultimo lavoro discografico: un mini EP di 3 brani. Blumosso è anche scrittore. L’artista ha pubblicato due romanzi. Debutta nel 2015 con Spremuta d’arancia a mezzogiorno [Editore Lupo], al quale segue Schiena Cucita [Kimerik edizioni] del 2020.